Matt Cokely

Donald Singer

QUALIFICHE:

  • Membro del comitato di esperti di microbiologia USP dal 2000
  • Presidente della Task Force PDA
  • Membro del Gruppo di Microbiologia 1 della Commissione della Farmacopea Europea
  • Laurea di secondo livello in microbiologia alla University of Dayton
  • Laurea di primo livello in biologia alla Boston University
  • Più di 35 anni di esperienza nella ricerca, nel controllo qualità e nella garanzia di qualità

Donald Singer
Senior Microbiology Consultant



Don Singer è consulente di microbiologia Senior per Ecolab e membro della Society for Quality. Don è membro del comitato di esperti di microbiologia USP dal 2000. Presiede attualmente la Task Force PDA per la revisione del report tecnico "Verifica dell'integrità delle confezioni famaceutiche" ed è coautore del RT "Esclusione di microorganismi sgradevoli".

Don sarà un nuovo membro del Gruppo di Microbiologia 1 della Commissione della Farmacopea Europea.  È un microbiologo specializzato certificato (NRCM) e professionista GMP per l'industria farmaceutica certificato (ASQ) ed è stato un giurato per il Malcolm Baldrige National Quality Award.  Don vanta una carriera di oltre 35 anni nella ricerca e garanzia di qualità nell'industria farmaceutica, cosmetica e alimentare.

Al momento, Don insegna come docente a contratto del corso di laurea in Qualità Biofarmaceutica alla University of Maryland Baltimore County.

Don è stato invitato a tenere presentazioni su molti argomenti e sarà relatore in diversi dei prossimi eventi nazionali e globali su diversi argomenti nell'industria farmaceutica.  In quanto membro attivo di molte associazioni del settore, Don può fornire consulenza su molte sfide che l'industria farmaceutica si trova ad affrontare.