Madison Hoal

Madison Hoal

QUALIFICHE:

  • Laurea in Microbiologia
  • Più di 5 anni di esperienza nell'industria farmaceutica
  • Auditor provvisorio NBF certificato dall'IRCA
  • Membro della Parenteral Drug Association e dell'American Society for Microbiology

Madison Hoal
Global Technical Consultant



Madison è una microbiologa farmaceutica con esperienza nella produzione di una grande varietà di formati farmaceutici, tra cui iniettabili liquidi non sterili, sterili e topici.

Madison ha esperienza di lavoro in team nella progettazione e qualifica di un impianto di produzione di farmaci clinici. Ha esperienza nello sviluppo di un programma di monitoraggio ambientale per un impianto di produzione asettico classificato ISO e ha istituito un laboratorio di microbiologia in loco. È stata anche responsabile della formazione sulle operazioni asettiche in tutto il sito e dei programmi di verifica della sterilità dei camici.

Madison ha condotto numerose indagini sulle non conformità del monitoraggio ambientale, utilizzando il processo di gestione del rischio per identificare e ridurre i rischi di contaminazione. Ha attuato importanti modifiche alla progettazione della struttura, alle procedure e alla formazione del personale, per ottimizzare il processo e ridurre al minimo i rischi di contaminazione.