Esperti di sicurezza alimentare

Una fornitura alimentare sicura è essenziale per nutrire la popolazione mondiale in crescita. Ecolab vanta una competenza senza eguali nelle GMP di sicurezza alimentare, per aiutare a prevenire le malattie di origine alimentare in tutta la catena di fornitura alimentare, compresa la salute animale e della fattoria, la produzione di cibi e bevande, la ristorazione e la vendita di alimenti al dettaglio.


Sicurezza alimentare

Le nostre aree chiave comprendono:
Pulizia, disinfezione e sanificazione • Tendenze emergenti nella sicurezza alimentare
Strategia di prevenzione delle malattie di origine alimentare • Codice alimentare
Cultura della sicurezza alimentare • Rischi microbiologici e allergeni
Aderenza alle norme • Formazione su igiene e sicurezza alimentare
Vice president and food safety expert Lisa Robinson

Lisa R. Robinson è vice president della Sicurezza alimentare globale e Salute pubblica per la funzione Ricerca, sviluppo e ingegneria di Ecolab Inc., leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse vitali.

In questo ruolo, Lisa guida una rete globale di membri del team di sicurezza alimentare e salute pubblica bilanciata per le singole divisioni ed è responsabile della leadership funzionale delle strategie di sicurezza alimentare e salute pubblica dell'azienda.

Lisa Robinson è un'esperta riconosciuta nel settore per i protocolli e le strategie di sicurezza alimentare e salute pubblica.  È entrata a far parte di Ecolab nel 2019, dopo nove anni presso SunOpta, Inc., dove ha ricoperto più di recente il ruolo di vicepresidente della Sicurezza alimentare e Controllo qualità. In passato, Lisa Robinson ha ricoperto posizioni nella sicurezza alimentare e nel controllo qualità presso Target Corporation, Pepsi Bottling Group, General Mills, Inc. e Schreiber Foods, Inc.

Lisa Robinson ha conseguito un master in sicurezza alimentare e una laurea in scienze alimentari presso la Michigan State University.

 

Director and food safety expert Dr. Elaine Black

Mandy è Director of Global Food Safety and Public Health presso Ecolab. Offrfe approfondimenti sulle tendenze normative e di settore ed è responsabile di aiutare i clienti a mitigare i rischi del marchio nei settori della sicurezza alimentare, dell'esperienza degli ospiti, della salute pubblica, della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità. Mandy ha oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza alimentare dei ristoranti e nella catena di fornitura, nel controllo della qualità e nella leadership negli approvvigionamenti presso i principali marchi della ristorazione. È anche membro attivo di numerose organizzazioni, tra cui l'Association of Food and Drug Officials (AFDO), ricopre la carica di presidente di comitato presso la Conference for Food Protection (CFP), fa parte del comitato direttivo di Partners with a Common Purpose (PwCP) ed è membro del consiglio di amministrazione della National Environmental Health Association, Business and Industry Affiliate (NEHA BIA).

Erin Mertz headshot

Erin è Director del team Global Food Safety and Public Health di Ecolab, leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Fornisce approfondimenti sulle tendenze normative e di settore, collabora con le aziende interne sulla sicurezza alimentare e sull'innovazione e sui programmi legati alla salute pubblica, e fornisce supporto tecnico e consulenza ai clienti nei settori della sicurezza alimentare, della salute pubblica e della sostenibilità.

Erin ha oltre 18 anni di esperienza in microbiologia, sviluppo di prodotti regolamentati nei mercati della ristorazione e dell'assistenza sanitaria, nonché supporto tecnico e risoluzione dei problemi negli ambienti di produzione di alimenti. Ha conseguito una laurea in microbiologia presso l'Università del Wisconsin a La Crosse, è certificata HACCP ed è qualificata per il controllo preventivo (PCQI). È anche membro dell'International Association for Food Protection (IAFP) e dell'International Fresh Produce Association (IFPA).

 

Alimenti e bevande

Gli esperti Ecolab nel settore di alimenti e bevande sanno come gestire in maniera efficace il rischio di contaminazione alimentare e delle malattie di origine alimentare, per aiutare i clienti che operano nella lavorazione lattiero-casearia e i produttori di alimenti e bevande a migliorare la propria efficienza operativa, le GMP di sicurezza alimentare e la qualità dei loro prodotti.

Senior RD&E program leader and food safety expert Dr. Jeremy Adler

Il Dott. Jeremy Adler è Senior Leader in programmi di ricerca, sviluppo e ingegneria a supporto dell'industria degli alimenti e delle bevande. Si occupa di trovare soluzioni per la sicurezza alimentare e la gestione della qualità e fornisce supporto tecnico per l'applicazione di soluzioni di pulizia, sanificazione e antimicrobiche per prevenire le malattie di origine alimentare. Inoltre, fornisce supporto in loco per la convalida di prodotti e processi, l'aderenza alle norme e la risoluzione delle problematiche microbiologiche legate alla sicurezza alimentare.

Il Dott. Adler è autore e coautore di diversi articoli sottoposti a peer-review in importanti riviste del settore alimentare. 

Il Dott. Adler ha una laurea di primo livello in microbiologia, una laurea di secondo livello in fisiologia riproduttiva e un dottorato di ricerca in microbiologia alimentare e scienze della carne presso la Colorado State University.

Food safety expert Dr. John Hanlin

​​​​​​​Il Dott. John Hanlin sostiene le iniziative strategiche in materia di salute pubblica per Ecolab. La sua competenza in materia di sicurezza alimentare e salute pubblica offre le fondamenta per una prospettiva di stampo aziendale sulla prevenzione delle infezioni e sulle problematiche legate al controllo della contaminazione.

Il Dott. Hanlin è membro dell'Institute of Food Technologists e della International Association for Food Protection.

Ha una laurea di primo livello in biologia e microbiologia dell'Università di Edinburgo, una laurea di secondo livello presso la Temple University e un dottorato di ricerca in biologia e microbiologia alla Syracuse University.

Rick Stokes Headshot

Rick Stokes è l'Area Technical Support Manager for Food Safety and Digital Consulting nella divisione Food and Beverage di Ecolab. Lavora con i clienti per migliorare le loro performance nei settori della qualità, della sicurezza alimentare, dei processi termici, della progettazione sanitaria e della sanitizzazione utilizzando l'esperienza diretta acquisita con alcuni dei migliori programmi di sicurezza alimentare e sanitizzazione al mondo.

Rick è un leader del gruppo di supporto tecnico focalizzato sulla risoluzione di alcune delle maggiori sfide dei nostri clienti in termini di sicurezza alimentare, sicurezza chimica ed efficacia della sanitizzazione. Ha scritto diversi articoli e il capitolo di un libro per pubblicazioni dell'industria alimentare e linee guida del settore. È un oratore di spicco e un sostenitore di argomenti relativi all'igiene e alla sicurezza alimentare nel settore alimentare e delle bevande attraverso la collaborazione con molti gruppi industriali, accademici e di regolamentazione.

Rick ha una laurea in microbiologia e un master in amministrazione aziendale. Attualmente sta conseguendo un secondo master in sicurezza alimentare.

Ristorazione

Gli esperti in sicurezza alimentare di Ecolab offrono una guida in loco per aiutare i servizi di ristorazione veloce, informale o a pieno servizio a mantenere la sicurezza alimentare e la conformità, oltre a utili approfondimenti per migliorare il servizio e a un training per prevenire le malattie di origine alimentare. La nostra competenza riguarda sia le operazioni in cucina che in sala.

Food safety expert Amanda Bakken

Amanda Bakken sviluppa soluzioni per l'igiene delle superfici per una vasta gamma di mercati, tra cui la ristorazione, ed è esperta in prodotti e applicazioni per la disinfezione. Sostiene iniziative legate alla sicurezza alimentare, la produzione della qualità e lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti.

Bakken è autrice di diversi brevetti e presenta regolarmente discorsi sulle pratiche di pulizia e disinfezione, sull'igiene ambientale e sulla prevenzione e risoluzione delle epidemie.

Bakken ha una laurea di primo livello in chimica, ottenuta alla University of Minnesota-Duluth.

RD&E program leader and food safety expert Gina Owens

Gina Owen è Program Leader in Ricerca, sviluppo e ingegneria di Ecolab e guida un team di chimici e ingegneri responsabile dello sviluppo e dell'innovazione in materia di programmi di igiene delle superfici e delle mani e produce innovazioni per i lavaggi. Inoltre offre ai clienti consulenza sull'intepretazione del codice alimentare, raccomandazioni operative per aiutare i clienti a mettere in pratica procedure di sicurezza alimentare e risposte a disastri e malattie di origine alimentare.

Owen è specialista certificata in salute ambientale e igienista certificata e ha una laurea di primo livello in biologia presso la University of North Carolina a Greensboro.

Senior Manager and food safety expert Mandy Sedlak

Mandy è Director of Global Food Safety and Public Health presso Ecolab. Offrfe approfondimenti sulle tendenze normative e di settore ed è responsabile di aiutare i clienti a mitigare i rischi del marchio nei settori della sicurezza alimentare, dell'esperienza degli ospiti, della salute pubblica, della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità. Mandy ha oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza alimentare dei ristoranti e nella catena di fornitura, nel controllo della qualità e nella leadership negli approvvigionamenti presso i principali marchi della ristorazione. È anche membro attivo di numerose organizzazioni, tra cui l'Association of Food and Drug Officials (AFDO), ricopre la carica di presidente di comitato presso la Conference for Food Protection (CFP), fa parte del comitato direttivo di Partners with a Common Purpose (PwCP) ed è membro del consiglio di amministrazione della National Environmental Health Association, Business and Industry Affiliate (NEHA BIA).

Food safety consultant Dr. Anna Starobin

La dott.ssa Babekir fornisce guida e consulenza all'industria alimentare, in particolare ai servizi di ristorazione veloce e alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari, su valutazione microbiologica, programmi di sicurezza alimentare, progettazione igienica delle apparecchiature, valutazione del rischio e analisi dei dati, e sicurezza dei prodotti.

Ha sviluppato approcci analitici per potenziare i programmi di monitoraggio della sicurezza alimentare e migliorare la conformità. Ha pubblicato ricerche sui parassiti di origine alimentare e sugli strumenti di valutazione del rischio. Prima di Ecolab, la dott.ssa Babekir ha acquisito esperienza sulle normative internazionali in materia di sicurezza alimentare e sul Codex Alimentarius.

La dott.ssa Babekir ha un dottorato in medicina veterinaria, un master in microbiologia, un master in controllo qualità e un dottorato di ricerca in scienze applicate e tecnologia conseguito presso la NC A&T State University. Inoltre, ha la certificazione Microsoft Professional Data Scientist.

Vendita di alimentari al dettaglio

I nostri esperti in vendita di alimenti al dettaglio conoscono le attività legate agli alimenti di punti vendita come supermercati, minimarket e superstore e aiutano a migliorare la conformità alla sicurezza alimentare e a offrire miglioramenti proficui, spesso facendo da estensione dei team di sicurezza alimentare dei clienti.

Director and food safety expert Viktoria Wagner, Ph.D.

La Dott.ssa Viktoria Wagner è direttrice europea della sezione Training e servizio tecnico di Ecolab Institutional e guida la rete europea di sicurezza alimentare da Ecolab.

La grande esperienza della Dott.ssa Wagner nel settore l'ha resa una grande esperta in igiene e sicurezza alimentare.

Si è laureata in scienze alimentari presso l'Università di Vienna e in General Management presso la Austrian School of Applied Studies e ha ottenuto un dottorato di ricerca in chimica degli alimenti presso la University of Natural Resources and Life Sciences di Vienna. La Dott.ssa Wagner è anche rappresentante di gestione della qualità certificata TÜV.

Technical excellence manager and food safety expert Adam Ruskin

Adam Ruskin è un manager di eccellenza tecnica per la sicurezza alimentare per i clienti che servono alimenti e bevande in tutta Europa.

Ruskin sostiene un team di esperti in sicurezza alimentare in Europa che lavora per progredire verso gli obiettivi di sicurezza alimentare dei clienti.

Ruskin ha una laurea triennale in ingegneria chimica presa alla Clarkson University.

Food safety expert Dr. Anne Vaughan

La Dott.ssa Anne Vaughan guida il gruppo europeo di microbiologia di Ecolab, che sostiene i clienti, l'innovazione e i requisiti normativi relativi alle dichiarazioni di efficacia.

La Dott.ssa Vaughan ha lavorato in ambito accademico e nel settore della birrificazione e vanta una grande esperienza di ricerca, risoluzione dei problemi, offrendo formazione e facendo audit in molti aspetti della sicurezza alimentare microbiologica. La sua passione è insegnare l'impatto dei microbi nell'industria e nella società.

La Dott.ssa Vaughan ha una laurea di primo livello in microbiologia e un dottorato in microbiologia ottenuto presso lo University College Cork in Irlanda.

Scott Killeen

Il dDott. Scott Killeen è Senior Program Leader in ricerca, sviluppo e ingegneria a sostegno dei segmenti della vendita di alimenti al dettaglio e dei servizi di ristorazione veloce. Sviluppa soluzioni per la pulizia e la disinfezione, dispenser e procedure per permettere comportamenti pratici di sicurezza alimentare in ambienti in cui ci si muove velocemente.

Il Dott. Killeen ha una laurea di primo livello e un dottorato di ricerca in chimica presso la Dublin City University in Irlanda.

Dott. Walter Aulmann

Il Dott. Walter Aulmann è direttore degli Affari normativi in Europa presso Ecolab. Il compito di Aulmann è fornire servizi di consulenza all'industria di alimenti e bevande in termini di valutazione dei rischi dietetici e occupazionali e verifiche su misura per le applicazioni di specifici clienti.

Aulmann è un eurotossicologo certificato (E.R.T.). Vanta un'approfondita esperienza di molti anni nell'industria dei consumatori, chimica e farmaceutica.

Aulmann ha una laurea in farmacia e un dottorato in tossicologia ottenuto presso la Mainz University. È anche membro del Consiglio Nazionale Veleni a Berlino, della Società tossicologica tedesca e del Comitato di tossicologia della Camera Farmaceutica tedesca.