1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Il clima

La nostra visione per il clima

Affrontare una questione globale urgente
Il cambiamento climatico sta avvenendo in questo momento.  Le società responsabili sono pronte a fare la loro parte per affrontarlo.  Ecolab le aiuta a ridurre le emissioni di carbonio individuando metodi più efficienti e riducendo il consumo idrico ed energetico.  In questo modo vincono tutti: le società che utilizzano meno acqua, energia e risorse risparmiano anche sui costi.  

Trovare una soluzione responsabile
Oggi le società stanno già subendo gli effetti del cambiamento climatico.  Lavorando in partnership con Ecolab, riescono a gestire questo rischio sempre crescente, progettando operazioni resilienti e salvaguardando la crescita sostenibile in un mondo in continua evoluzione.   Così facendo aiutano le comunità e l'ambiente ed è questo ciò che i consumatori, gli investitori e gli altri soggetti coinvolti si aspettano e meritano.

Cosa facciamo nelle nostre operazioni
Ecolab ha preso l'impegno di ridurre le proprie emissioni di carbonio del 50% entro il 2030 e di ridurle a zero entro il 2050.  Fin dall'inizio di questo secolo, ci siamo posti obiettivi ancora più ambiziosi in materia di ambiente e li abbiamo sempre raggiunti o addirittura superati.  Anche se cerchiamo di avere un impatto ancora maggiore tramite i nostri clienti, siamo determinati ad agire per il clima in prima linea con le nostre operazioni.

 

ADM photo shoot used in CSR
Obiettivi chiave per il clima

Aumentiamo la portata del nostro impatto tramite i nostri clienti.

Nel 2019, li abbiamo aiutati a risparmiare 28 trilioni di BTU di energia ed evitare 1,5 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra.

Entro il 2030 abbiamo l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a neutralizzare le emissioni di carbonio riducendo le emissioni di gas serra di 4,5 milioni di tonnellate.


Storie di successo correlate

Come stiamo aiutando le società a raggiungere i propri obiettivi ambientali

No Events found

Verso una versione di Ecolab senza carbonio

Ecolab è una delle firmatarie di Business Ambition for 1.5⁰C, un gruppo composto dalla più grandi aziende al mondo, accomunate dal desiderio di fare la loro parte per tenere il cambiamento climatico al di sotto degli 1,5⁰ Celsius oltre i livelli preindustriali.

Ecco i passi che faremo per tener fede al nostro impegno:

  • Rendere elettrica la nostra flotta di veicoli di servizio
  • Passare all'energia rinnovabile al 100% per le nostre operazioni globali
  • Espandere i progetti per l'efficienza energetica ai nostri stabilimenti, uffici e operazioni in tutto il mondo
  • Collaborare con i nostri partner della catena di approvvigionamento per adottare obiettivi climatici altrettanto ambiziosi


Prospettive correlate

No related blog articles were found.


Oltre il carbonio: come costruire resilienza ambientale

Quando si tratta di proteggere l'ambiente, la prima cosa da fare è ridurre le emissioni di carbonio.  Purtroppo, cambiamenti climatici di una certa entità sono ormai irrimediabili per i decenni futuri.  Ecco perché i nostri servizi aiutano le società a operare con successo in un mondo sempre più caldo e arido.

applicazioneacqua
Acqua

La carenza idrica è uno degli effetti del cambiamento climatico.  Ecolab aiuta società in tutto il mondo a fare di più con meno acqua.

mercatoalimentare
Alimenti

L'aumento delle temperature e le condizioni atmosferiche estreme rendono sempre più difficile la coltivazione, il trasporto, lo stoccaggio e la preparazione del cibo.  Le nostre offerte assicurano catene di fornitura alimentare affidabili.

Healthcarereceptionarea550x310
Salute

Dall'inquinamento dell'aria alle malattie trasmesse dall'acqua: il cambiamento climatico rende sempre più arduo il mantenimento della salute pubblica.
Le soluzioni di Ecolab aiutano a proteggere il benessere fisico delle persone.


Le nostre soluzioni a favore dell'ambiente

No related solution pages were found.