Global Suppliers

Fornitori

Ecolab si attiene ai propri principi nel modo di condurre gli affari.

Conduciamo gli affari in modo etico ed equo, rispettando i diritti umani, le leggi e le normative, promuovendo la sostenibilità e la diversità, l'equità e l'inclusione, e seguendo un codice di condotta rigoroso.

Responsabilità ambientale e sociale (ESR)

Aiutiamo a risolvere le più grandi sfide del mondo attraverso il nostro impegno nella protezione dell'ambiente, affrontando le preoccupazioni sociali e aderendo a politiche e pratiche responsabili.

diverse people, blocks, heavy

Varietà dei fornitori

Per promuovere una crescita responsabile nei diversi settori, Ecolab incoraggia l'uso di vari fornitori, garantendo al contempo di ricevere i prodotti e i servizi di maggiore qualità ai prezzi più competitivi.

Hands holding a global

Standard di approvvigionamento etico

Gli standard etici di approvvigionamento di Ecolab rappresentano un'iniziativa della catena di rifornimento che chiede ai fornitori di proteggere la salute, la sicurezza e i diritti umani dei loro dipendenti.

Ecolab experts in a dairy processing plant

Sostenibilità dei fornitori

La sostenibilità lungo la catena di approvvigionamento è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità. Ecolab ha fissato le aspettative e fornisce risorse per consentire la riduzione di carbonio e acqua per i suoi fornitori.

Dichiarazione sulla policy in materia degli articoli REACH rivolti a Ecolab

Gli obblighi scaturiti dal Regolamento (CE) n. 1907/2006 sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) rivolti a produttori, formulatori e utenti downstream finali differiscono in base al loro ruolo. Ecolab ha messo in atto un programma attivo di comunicazione con i fornitori per raccogliere le informazioni relative al REACH.

Sulla base dell'Articolo 33 del REACH, i fornitori di articoli Ecolab (ossia apparecchiature, parti
o imballaggi) hanno l'obbligo di informare Ecolab della presenza di sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) nei prodotti e articoli qualora la loro concentrazione fosse superiore allo 0,1% peso/peso (% p/p). Pertanto, ai fornitori è richiesta una comunicazione attiva, che dia informazioni a sufficienza per consentirne un uso sicuro. L'elenco delle SVHC viene aggiornato due volte l'anno e pubblicato dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche [qui].

Se dovessi rilevare che una sostanza classificata ai sensi del REACH come sostanza estremamente preoccupante (SVHC), e di conseguenza indicata, ad esempio, come CMR, PBT o vPvB e inserita nell'elenco delle sostanza dell'Allegato XIV o nel relativo elenco delle sostanze candidate, sia presente (> 0,1% m/m) nei prodotti forniti a Ecolab, ti preghiamo di segnalarla tramite il modulo allegato.

Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra pagina riguardante il REACH.


Contatta la catena di approvvigionamento di Ecolab

Sede aziendale, 1 Ecolab Place, St. Paul, MN 55102-2233 | Tel: +1-800-352-5326

Sede EMEA: Richtistr. 7, 8304 Wallisellen, Switzerland | Tel: +41 44 877 2000

2 International Business Park, #02-20 The Strategy Tower 2, Singapore 609930 | Tel: +65 6505 6868

Av UN 17,891, 6th Floor, Santo Amaro, Sao Paulo-SP, Brazil | Tel: +55-11-5644-6500