
Fornitori
Ecolab si attiene ai propri principi nel modo di condurre gli affari.
Conduciamo gli affari in modo etico ed equo, rispettando i diritti umani, le leggi e le normative, promuovendo la sostenibilità e la diversità, l'equità e l'inclusione, e seguendo un codice di condotta rigoroso.
Responsabilità ambientale e sociale (ESR)
Aiutiamo a risolvere le più grandi sfide del mondo attraverso il nostro impegno nella protezione dell'ambiente, affrontando le preoccupazioni sociali e aderendo a politiche e pratiche responsabili.

Varietà dei fornitori
Per promuovere una crescita responsabile nei diversi settori, Ecolab incoraggia l'uso di vari fornitori, garantendo al contempo di ricevere i prodotti e i servizi di maggiore qualità ai prezzi più competitivi.

Standard di approvvigionamento etico
Gli standard etici di approvvigionamento di Ecolab rappresentano un'iniziativa della catena di rifornimento che chiede ai fornitori di proteggere la salute, la sicurezza e i diritti umani dei loro dipendenti.

Sostenibilità dei fornitori
La sostenibilità lungo la catena di approvvigionamento è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità. Ecolab ha fissato le aspettative e fornisce risorse per consentire la riduzione di carbonio e acqua per i suoi fornitori.
Dichiarazione sulla policy in materia degli articoli REACH rivolti a Ecolab
Gli obblighi scaturiti dal Regolamento (CE) n. 1907/2006 sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) rivolti a produttori, formulatori e utenti downstream finali differiscono in base al loro ruolo. Ecolab ha messo in atto un programma attivo di comunicazione con i fornitori per raccogliere le informazioni relative al REACH.
Sulla base dell'Articolo 33 del REACH, i fornitori di articoli Ecolab (ossia apparecchiature, parti
o imballaggi) hanno l'obbligo di informare Ecolab della presenza di sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) nei prodotti e articoli qualora la loro concentrazione fosse superiore allo 0,1% peso/peso (% p/p). Pertanto, ai fornitori è richiesta una comunicazione attiva, che dia informazioni a sufficienza per consentirne un uso sicuro. L'elenco delle SVHC viene aggiornato due volte l'anno e pubblicato dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche [qui].
Se dovessi rilevare che una sostanza classificata ai sensi del REACH come sostanza estremamente preoccupante (SVHC), e di conseguenza indicata, ad esempio, come CMR, PBT o vPvB e inserita nell'elenco delle sostanza dell'Allegato XIV o nel relativo elenco delle sostanze candidate, sia presente (> 0,1% m/m) nei prodotti forniti a Ecolab, ti preghiamo di segnalarla tramite il modulo allegato.
Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra pagina riguardante il REACH.
Contatta la catena di approvvigionamento di Ecolab
Sede aziendale, 1 Ecolab Place, St. Paul, MN 55102-2233 | Tel: +1-800-352-5326
Sede EMEA: Richtistr. 7, 8304 Wallisellen, Switzerland | Tel: +41 44 877 2000
2 International Business Park, #02-20 The Strategy Tower 2, Singapore 609930 | Tel: +65 6505 6868
Av UN 17,891, 6th Floor, Santo Amaro, Sao Paulo-SP, Brazil | Tel: +55-11-5644-6500