Christophe Beck
Christophe Beck è Chairman e Chief Executive Officer di Ecolab
Christophe Beck è chairman e chief executive officer di Ecolab, leader globale in servizi e soluzioni in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Guida i 48.000 collaboratori di Ecolab nel fornire competenze uniche e soluzioni innovative per contribuire a rendere il mondo più pulito, sano e sicuro.
In quanto partner fidato per milioni di clienti in oltre 40 settori, molte delle più note aziende al mondo si affidano a Ecolab per migliorare i propri risultati, come le performance operative, la qualità dei prodotti, la soddisfazione dei clienti e i profitti, mantenendo al tempo stesso le aspettative legate ai loro ambiziosi impegni di sostenibilità.
Christophe crede che Ecolab ricopra un ruolo unico per contribuire a risolvere i problemi idrici e climatici più urgenti. "La gestione dell'acqua è cruciale per ridurre l'utilizzo energetico e contribuire agli obiettivi di zero emissioni ed è vitale per risolvere i problemi ambientali globali". Solo nel 2022, Ecolab ha aiutato i clienti a evitare 3,6 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra, a preservare 219 miliardi di galloni d'acqua e a prevenire 1,4 miliardi di infezioni nelle persone.
Christophe è stato nominato presidente e chief executive officer di Ecolab nel gennaio 2021 e chairman a maggio 2022. Fin da quando si è unito a Ecolab nel 2007 ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, tra cui presidente e chief operating officer, vicepresidente esecutivo e presidente di Global Industrial Group, vicepresidente esecutivo e presidente di Nalco Water, un'azienda di Ecolab, e vicepresidente esecutivo e presidente di International Regions. Ha guidato anche l'integrazione di Nalco a seguito della sua acquisizione da parte di Ecolab nel 2011.
Christophe è noto come leader coscienzioso ed efficiente e nel 2006 è stato nominato Young Global Leader del Forum Economico Mondiale per i suoi traguardi e il suo impegno per un mondo migliore.
Nato in Svizzera, Christophe ha la doppia cittadinanza svizzera e statunitense. Ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria presso il Politecnico Federale della Svizzera ed è membro del consiglio strategico di sorveglianza dell'Istituto. È anche presidente di GREATER MSP e membro del consiglio di amministrazione della Saint Paul & Minnesota Foundation.
All'inizio della sua carriera, Christophe ha lavorato su un progetto di uno space shuttle per l'Agenzia Spaziale Europea. Ha una moglie e due bambini e vive vicino alle città gemelle di Minneapolis-St. Paul.
Entra in contatto con Christophe Beck sui social media: