Christophe Beck

Christophe Beck

Christophe Beck è Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di Ecolab

 

 

Christophe Beck è chairman, presidente e chief executive officer di Ecolab, leader globale in servizi e soluzioni in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Guida i 47.000 collaboratori di Ecolab nel fornire competenze uniche e soluzioni innovative per contribuire a rendere il mondo più pulito, sano e sicuro.
 
In quanto partner fidato di clienti in quasi tre milioni di zone diverse in oltre 40 settori, molte delle più note aziende al mondo si affidano a Ecolab per migliorare i propri risultati, come le performance operative, la qualità dei prodotti, la soddisfazione dei clienti e tutta la catena di produzione, mantenendo le aspettative legate ai loro ambiziosi impegni di sostenibilità.
 
Christophe crede che Ecolab ricopra un ruolo unico per contribuire a risolvere i problemi idrici e climatici più urgenti. "La gestione dell'acqua è cruciale per ridurre l'utilizzo energetico e contribuire agli obiettivi di zero emissioni ed è vitale per risolvere i problemi ambientali globali". Già solo nel 2021, Ecolab ha aiutato i clienti a evitare 3,6 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra e a preservare 215 miliardi di galloni di acqua, pari al fabbisogno annuale di acqua potabile di oltre 700 milioni di persone.
 
Christophe è stato nominato presidente e chief executive officer di Ecolab nel gennaio 2021 e chairman a maggio 2022. Fin da quando si è unito a Ecolab nel 2007 ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, tra cui presidente e chief operating officer, vicepresidente esecutivo e presidente di Global Industrial Group, vicepresidente esecutivo e presidente di Nalco Water, un'azienda di Ecolab, e vicepresidente esecutivo e presidente di International Regions. Ha guidato anche l'integrazione di Nalco a seguito della sua acquisizione da parte di Ecolab nel 2011.
 
Christophe è noto come un leader coscienzioso ed efficace e nel 2006 è stato nominato Young Global Leader del Forum Economico Mondiale per i suoi traguardi e il suo impegno per un mondo migliore.

Nato in Svizzera, Christophe ha la doppia cittadinanza svizzera e statunitense. Ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria presso il Politecnico Federale della Svizzera ed è membro del consiglio strategico di sorveglianza dell'Istituto. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione della Saint Paul & Minnesota Foundation.
 
All'inizio della sua carriera, Christophe ha lavorato su un progetto di uno space shuttle per l'Agenzia Spaziale Europea. Ha una moglie e due bambini e vive vicino alle città gemelle di Minneapolis-St. Paul.
 
Entra in contatto con Christophe Beck sui social media:

Altro da Christophe Beck

CropHongKong
Un modo intelligente
di affrontare la scarsità idrica per le aziende

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua,
il presidente e direttore operativo
di Ecolab Christophe Beck condivide il suo pensiero sul modo in cui il settore può aiutare a gestire l'acqua in modo più sostenibile.

Christophe Beck spiega come ricostruire la fiducia dopo la pandemia di COVID-19
In questa intervista con Ryan Heath di POLITICO al World Strategic Forum, Christophe Beck parla di come Ecolab ha lavorato per ricostruire la fiducia e assistere i propri dipendenti, clienti e investitori durante una crisi sanitaria pubblica globale.

Prospettive correlate