100 anni di innovazione

Da oltre 100 anni, Ecolab è guidata da una ricerca incessante di innovazione basata sulla scienza, da un servizio impareggiabile e da un impegno duraturo nel proteggere le persone e le risorse essenziali per la vita. Pur con lo sguardo rivolto al secolo di traguardi raggiunti dal nostro eccellente team, restiamo concentrati sul futuro, offrendo risultati al 100% positivi per i nostri clienti, le nostre comunità e il pianeta.

Impatto positivo al 100%

Nessuna azienda raggiunge 100 anni di attività senza avere una chiara visione e missione. E la nostra, Protecting What's Vital™ (proteggere quel che è vitale), è la nostra fonte di ispirazione. Ogni anno ha costituito un'opportunità di acquisire nuove esperienze, accedere a nuovi mercati, risolvere nuovi problemi e mettere in campo nuove prospettive. Clienti e partner da tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni basate sulla scienza per superare le loro sfide più impegnative. La nostra storia ci ha reso ciò che siamo, creando un'eredità di benessere globale. Tali basi alimentano la nostra voglia di portare avanti questo importante lavoro per i prossimi 100 anni.



Innovazioni in grado di produrre un impatto

I nostri clienti si aspettano che Ecolab sviluppi innovazioni che migliorino le loro attività, riducano il rischio aziendale e guidino il settore. Nel corso degli anni, i prodotti, i programmi e i servizi dell'azienda hanno aiutato i clienti a:
• Garantire la sicurezza alimentare
• Raggiungere l'efficienza operativa
• Affrontare i problemi di salute pubblica
• Aumentare l'efficienza della manodopera
• Ridurre l'impatto ambientale
• Risparmiare acqua ed energia
• Prolungare la vita delle risorse
• Ridurre i rifiuti da imballaggio
• Migliorare la sicurezza di dipendenti e clienti


Una storia di servizio, scienza e sostenibilità

Ecolab Technician pouring Ecolab product into equipment

anni '1920

Un dispenser di detergente per lavastoviglie che riduce gli sprechi è il nostro primo passo per un viaggio di sostenibilità, cosa che rimarrà al centro di tutto ciò che facciamo oggi.

Ida Koran on the phone

anni '1960

La primo dipendente di Ecolab, Ida Koran, crea la Ida C. Koran Foundation per aiutare i dipendenti nei momenti di difficoltà finanziarie e fornire borse di studio ai loro figli. Il lavoro duro di Ida, la sua lungimiranza, generosità e incrollabile fiducia in Ecolab hanno creato un'eredità che ancora oggi continua a toccare le vite dei dipendenti ed ex dipendenti di Ecolab in tutto il mondo.

Ecolab technician from the 1970s reviewing equipment documentation

anni '1970

I nostri sforzi per la sostenibilità si ampliano con lo sviluppo di nuovi prodotti, incentrati sul riciclare le risorse naturali, riutilizzare i materiali sintetici e ridurre lo spreco alimentare. Dei detergenti ad elevata concentrazione forniscono ai clienti una pulizia migliore e li aiutano a risparmiare energia.

Nalco Water Responsible Care Program

anni '1980

Nalco Water co-finanzia il programma Responsible Care®, un'iniziativa dell'American Chemistry Council volta a garantire che i produttori di prodotti chimici operino mantenendo prioritarie la salute, la sicurezza e la protezione ambientale. Nalco sviluppa Porta-Feed, un sistema di dispensazione chimica ricaricabile con vuoto a rendere che elimina la necessità di maneggiare direttamente i prodotti chimici e riduce il numero di fusti di prodotti chimici destinati alle discariche.

Ecolab technician in a power plant

anni '2000

Ecolab inizia a condurre rapporti indipendenti sulla sostenibilità per essere trasparente e affidabile in materia di impatto ambientale. Progetti innovativi come la tecnologia 3D TRASAR™ di Ecolab e il Water Risk Monetizer aiutano i clienti a ridurre al minimo l'utilizzo idrico e a ottimizzare i costi operativi.

Nalco Water sviluppa un piano di gestione dell'acqua per aiutare i clienti a mitigare e ridurre il rischio di epidemie di legionella nei sistemi di raffreddamento dell'acqua e di acqua potabile. Questo approccio attivo è incentrato su analisi degli agenti patogeni, strategie di controllo a lungo termine e rimedi a breve termine.

Floodplain with sky and water

anni '2020

Dopo aver superato i nostri obiettivi ambientali negli anni '2010, abbiamo creato i nostri Obiettivi d'impatto 2030, che si concentrano sul cambiamento positivo che vogliamo creare per la nostra azienda, le comunità, i clienti e l'ambiente.

In linea con il nostro impegno per la diversità, la parità e l'inclusione, abbiamo raggiunto un aumento del 50% dei dirigenti donna e BIPOC e il 35% di tutti i nuovi assunti è composto da persone di colore.

Ecolab si unisce a Business Ambition for 1.5⁰C del Global Compact delle Nazioni Unite e cofinanzia la Water Resilience Coalition, un'iniziativa guidata dal settore e promossa dal CEO Water Mandate del Global Compact delle Nazioni Unite. Questi impegni mirano a portare la crisi idrica globale in cima all'agenda aziendale, ridurre le emissioni globali di carbonio e promuovere dei modi più sostenibili di fare impresa.

Il focus di Ecolab sulla protezione delle risorse vitali ci ha permesso di soddisfare le necessità cruciali legate alla pulizia e alla disinfezione durante una pandemia globale. Il programma Science Certified™ di Ecolab crea un nuovo standard globale di pulizia e offre ai clienti la sicurezza di tornare nei posti in cui mangiano, soggiornano, lavorano e giocano.

Un secolo di crescita

Crescita, innovazione e una forte dedizione all'assistenza clienti sono stati il fulcro della storia di Ecolab.

47000

Collaboratori di vendita e servizi, scienziati, ingegneri e tecnici specialisti

9080

Brevetti attivi detenuti da Ecolab dal 2000

170

Paesi assistiti con acquisizioni strategiche, joint ventures e programmi aggressivi di costruzione


Dove ci sono sfide noi vediamo opportunità:

Energy Technology Experts

Siamo leader globali di sostenibilità.

Ecolab set out to develop a better antimicrobial solution using peroxyacid chemistry

Siamo innovatori inarrestabili;
Guardiamo sempre avanti.

Man and woman inspect facility to ensure sustainable operations - Ecolab

Produciamo risultati positivi per le persone, le aziende e il pianeta.

100 anni di innovazione hanno posato le basi per costruire il prossimo secolo di crescita positiva al 100%.

Essere un'azienda al 100% positiva richiede uno sforzo collettivo ed è una forma mentis che guida i nostri collaboratori, i nostri clienti e le nostre comunità. I nostri Obiettivi d'impatto 2030 sono un riflesso della nostra continua dedizione a un futuro positivo al 100%.

Visualizza i nostri Obiettivi di impatto 2030