Navigazione
Lavorare per un futuro più sostenibile
Aiutiamo a risolvere le più grandi sfide del mondo attraverso il nostro impegno nella protezione dell'ambiente,
affrontando le preoccupazioni sociali e aderendo a politiche e pratiche responsabili.

Ambiente
Lo scopo della nostra azienda è
proteggere il pianeta.

sociali
Valorizziamo il nostro rapporto con le persone e le comunità e lavoriamo per il progresso sociale.

Policy e pratiche
Ci impegniamo a fare ciò che è giusto,
equo e onesto.
Lavoriamo insieme per costruire un futuro 100% positivo
Crediamo fortemente che quando riusciamo nella nostra missione di proteggere le risorse essenziali alla vita, al tempo stesso aiutiamo i nostri clienti ad avere successo e un impatto positivo sul mondo. Dal momento che la nostra crescita e il nostro impatto sono strettamente legati l'una all'altro, puntiamo a costruire un futuro 100% positivo.

Contribuire alla salvaguardia delle risorse della Terra
La sostenibilità è parte integrante di tutto ciò che facciamo: dall'adottare decisioni ambientali consapevoli nelle nostre attività al consentire ai partner commerciali di tutto il mondo di progredire verso risultati sostenibili.

Aiutare tutte le persone a prosperare
I nostri impegni per la sicurezza, la diversità e la parità si allargano a tutta la forza lavoro, i fornitori, i clienti e le comunità.

Sostenere politiche e pratiche responsabili
Guidiamo il progresso con i nostri valori, perché quello che facciamo, e il modo in cui lo facciamo, è importante ovunque. I nostri valori e il nostro impegno all'integrità ci rendono un partner fidato per i clienti e le comunità di tutto il mondo.
Risorse

Obiettivi di impatto 2030
Stiamo facendo progressi verso i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità, incentrati su acqua, alimenti, salute, clima, sicurezza e diversità, equità e inclusione.

Risorse per la reportistica
I nostri report misurano i risultati che otteniamo per i clienti e le comunità, attraverso competenza, servizi e soluzioni leader.
Conformità
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa degli Enti - tra cui le società di capitali - per alcuni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello Organizzativo 231) è un documento che rientra tra le forme di controllo previste dal Decreto Legislativo 231/2001 e costituisce, se adeguatamente implementato, una circostanza esimente della responsabilità della persona giuridica oltre ad essere una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori, fornendo chiare linee di condotta per prevenire la commissione di reati e pratiche corruttive.
Ciascuna delle società appartenenti al Gruppo Ecolab in Italia ha adottato un proprio Modello Organizzativo 231, con lo scopo, appunto, di costruire un sistema strutturato di principi guida e procedure operative, ispirato a criteri di sana gestione aziendale.
Il compito di vigilare sul funzionamento, l'aggiornamento e la concreta applicazione del Modello Organizzativo 231 è affidato all’Organismo di Vigilanza 231, un organo, specifico per ciascuna società del Gruppo, composto da due membri esterni indipendenti e da un membro interno.
È possibile contattare i singoli Organismi di Vigilanza e segnalare eventuali violazioni del modello e del codice etico, scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail.
- Ecolab Srl: odv.ecolabsrl@ecolab.com
- Ecolab Holding Italy Srl: odv.ecolabholdingitaly@ecolab.com
- Ecolab Production Italy Srl - Stabilimento di produzione di Rovigo: odv.ecolabproductionrozzano@ecolab.com
- Ecolab Production Italy Srl - Stabilimento di produzione di Rozzano: odv.ecolabproductionrovigo@ecolab.com
- Nalco Italiana Srl: odv.nalcoitaliana@ecolab.com
- Nalco Italiana Manufacturing Srl: odv.nalcoitalianamanufacturing@ecolab.com
- Microtek Italy Srl: odv.microtekitaly@ecolab.com
I “Modelli Organizzativi 231” fanno parte di una più ampia politica di governance del Gruppo Ecolab, che si fonda su etica e integrità. I dipendenti Ecolab di tutto il mondo sono tenuti a completare il training sul Codice di Condotta e a certificare la loro conformità a esso su base annuale.