Contrassegnare lo stato della gestione dell'acqua
Se nessuno punta sull’acqua, il mondo resterà a secco. Nelle condizioni attuali, il World Resources Institute prevede che il nostro pianeta dovrà affrontare un deficit idrico del 56% entro il 20301. Gli effetti duraturi dello stress idrico si ripercuotono sulle comunità in cui lavoriamo e prosperiamo, costringendo aziende, governi e individui a intraprendere azioni urgenti. In qualità di leader mondiale nel settore dell'acqua, Ecolab pubblica ogni anno l'Ecolab Watermark Study per capire dove e come proteggere questa risorsa limitata. Comprendendo i punti di vista e le esigenze della popolazione in generale, Ecolab crea il business case per un cambiamento positivo verso un futuro sicuro per l'acqua.
Informazioni chiave dal 2024
L'accesso ad acqua pulita e sicura continua a rappresentare un problema climatico importante per i consumatori di tutto il mondo. I governi e le imprese continuano a essere considerati i principali responsabili della conservazione dell'acqua, ma i consumatori di alcune regioni ritengono che questi leader non si preoccupino abbastanza dell'acqua o dei cambiamenti climatici. L'industria agricola, alimentare e delle bevande e quella manifatturiera sono considerate le più responsabili dell'uso e della conservazione dell'acqua. Nel frattempo, i consumatori continuano a dimostrare il loro impegno alla sostenibilità attraverso le loro abitudini di acquisto.
Percentuale di consumatori che considerano l'acqua pulita e sicura un importante problema ambientale.2
America Latina
Cina*
United States
IMEA
Europa
Asia-Pacifico
Percentuale di consumatori che ritengono che governi e imprese abbiano compiuto progressi significativi verso i loro obiettivi climatici e di sostenibilità.3
Cina*
IMEA
America Latina
Asia-Pacifico
United States
Europa
Percentuale di consumatori che ritengono che l'agricoltura, l'industria alimentare e delle bevande e quella manifatturiera siano le più responsabili della conservazione dell'acqua.4
Europa
United States
IMEA
America Latina
Asia-Pacifico
Cina*
Percentuale di consumatori che hanno smesso di utilizzare/acquistare prodotti a causa della quantità di acqua necessaria per produrli.5
Cina*
IMEA
America Latina
Asia-Pacifico
Europa
United States
Migliorare la gestione dell'acqua
Da oltre 100 anni, Ecolab lavora per proteggere le risorse vitali dando priorità alla gestione dell'acqua nelle nostre attività e in quelle dei nostri clienti. In oltre 40 settori in tutto il mondo, Ecolab aiuta le aziende a rispondere ai problemi idrici e climatici riducendo al minimo l'utilizzo di acqua nei processi critici. Aiutiamo i nostri clienti a ottenere un impatto duraturo e un ritorno esponenziale sugli investimenti (eROI) allineando gli obiettivi di clima, acqua e crescita aziendale.
La nostra competenza
Ti interessa la gestione responsabile dell'acqua? Scopri i seguenti articoli per notizie e tendenze relative all'acqua:
Le nostre soluzioni
Con più di un bilione di galloni d'acqua gestiti ogni anno, Ecolab combina Connected Chemistry™
con approfondimenti digitali ed esperienza nel settore, per promuovere la sostenibilità e la crescita in tandem.
Scopri di più su come Ecolab può aiutarti ad adottare un approccio intelligente alla gestione dell'acqua nelle tue attività.
Identifica le opportunità con lo Smart Water Navigator
Adotta un approccio aziendale con Ecolab Water for Climate™
Gestisci le performance idriche con la tecnologia 3D TRASAR™
Visualizza gli approfondimenti con i servizi digitali ECOLAB3D™
I nostri progetti
Quando si affronta la resilienza idrica, le imprese possono prosperare. I seguenti case study evidenziano come Ecolab aiuta a ottenere un impatto positivo sugli obiettivi aziendali, idrici e climatici dei nostri clienti:
Le nostre partnership
Le nostre partnership con organizzazioni non governative (NGO) di primo piano hanno rafforzato la nostra comprensione e capacità di impatto sulle sfide globali affrontate dal settore, dai clienti e dalle comunità. Essi includono:
- Documento di lavoro WRI Achieving Abundance 2020: files.wri.org/d8/s3fs-public/achieving-abundance↵
- In base ai punteggi delle prime due caselle: "Molto/abbastanza preoccupato"↵
- In base ai punteggi delle prime due caselle: "fortemente/abbastanza d'accordo"↵
- In base alle prime tre opzioni selezionate↵
- In base ai punteggi delle prime due caselle: "Molto/abbastanza preoccupato"↵
*La ricerca sulla Cina non include Hong Kong, Macao o Taiwan.