Darrell Brown
Darrell Brown è President e Chief Operating Officer di Ecolab Inc.
Darrell Brown è presidente e chief operating officer di Ecolab Inc., leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, per proteggere persone e risorse vitali.
In precedenza, Brown era vicepresidente esecutivo di Ecolab e presidente di Global Industrial, dove era responsabile delle operazioni e di 11.500 collaboratori che servono i clienti industriali di Ecolab in tutto il mondo. Prima ancora, è stato vicepresidente esecutivo e presidente di Global Energy, dove ha guidato le operazioni giornaliere di Nalco Champion, società di Ecolab. Brown ha anche occupato la posizione di vicepresidente esecutivo e general manager di Nalco Champion's Global Downstream e WellChem. Ha occupato diverse posizioni di leadership in Ecolab, tra cui vicepresidente esecutivo e presidente dell'area Europa, vicepresidente esecutivo dell'area Asia Pacifico e vicepresidente dell'area Australia e Nuova Zelanda. Durante il suo operato con Ecolab, Brown ha partecipato al controllo di numerose acquisizioni e integrazioni, in particolare con Cleantec nel 2010, Nalco nel 2011 e Anios nel 2016 .
Brown ha iniziato la sua carriera lavorando nei settori chimico industriale e ingegneristico, e prima di entrare a Ecolab nel 2002, ha coperto i ruoli di General Manager e Director in aziende locali e multinazionali. È stato membro dell'American Chamber of Commerce Chapter "Doing Business in Switzerland" e dell'American Chamber of Commerce Chapter per l'Unione Europea, dove è stato membro attivo del board. È stato anche membro del Royal Australian Chemical Institute (RACI).
Brown ha una laurea triennale in scienze conferita dalla University of Technology di Sydney e una laurea magistrale in business administration della University Macquarie di Sydney.