Eric Myers è consulente tecnico industriale senior per gli Institutional Water Safety Services, un gruppo aziendale indipendente di Nalco Water, un'azienda Ecolab. Myers è esperto nel campo della sicurezza dell'acqua, con oltre 25 anni di esperienza nel settore per i servizi di sicurezza dell'acqua nella divisione istituzionale di Ecolab, e svolge un ruolo fondamentale nella missione aziendale di prevenire i danni causati dagli agenti patogeni trasmessi dall'acqua come legionella e pseudomonas, associati ai sistemi idrici degli edifici.
Myers ha una laurea triennale in scienze alimentari e nutrizione, con un focus sulla microbiologia degli alimenti, ottenuta presso la Ohio State University e una laurea magistrale in scienze alimentari e microbiologia presso l'Università dell'Illinois. Myers è anche un membro con diritto di voto del comitato degli standard ASHRAE SSPC 1881 e SPC 514P2
1 Società americana degli ingegneri in materia di riscaldamento, raffreddamento e aria condizionata (ASHRAE). Standard 188-2021, Prevenzione della Legionellosi associata ai sistemi idrici degli edifici; e linee guida ASHRAE 12-2020, gestione del rischio di Legionellosi associato a sistemi idrici dell'edificio.
2 Società americana degli ingegneri in materia di riscaldamento, raffreddamento e aria condizionata (ASHRAE). Standard 514P, Ridurre al minimo il rischio di malattie e danni associati ai sistemi idrici dell'edificio.