Imballaggi riutilizzabili
L’igiene è un fattore chiave nell’offrire alimenti in imballaggi riutilizzabili
Si stima che meno dell'1% dei bicchieri per bevande monouso venga riciclata, anche se gettata in un contenitore per rifiuti riciclabili. Questo perché sono realizzati con materiali misti, il che li rende più difficili da riciclare, così finiscono in discarica.
Poiché i governi, le imprese e i consumatori stanno diventando sempre più consapevoli della salute del pianeta, vi è un costante desiderio e bisogno di implementare pratiche più sostenibili. Un esempio di ciò è la Direttiva UE sulla plastica monouso (SUP), in seguito alla quale i singoli Stati membri dell’UE stanno modificando le proprie leggi e i propri regolamenti sugli imballaggi, portando gli operatori della ristorazione a dover offrire articoli riutilizzabili come alternativa agli articoli monouso. Con l'implementazione delle nuove normative, una corretta pulizia e disinfezione sono fattori critici per garantire la sicurezza alimentare e mantenere la durata dei contenitori riutilizzabili per alimenti e bevande.
Pulizia di articoli riutilizzabili e imballaggi alimentari
Una corretta pulizia e disinfezione sono fattori critici per garantire la sicurezza alimentare e mantenere la durata dei contenitori riutilizzabili per alimenti e bevande.