Christina Kohlsetdde

Christina Kohlstedde

QUALIFICHE:

  • Laurea di secondo livello in scienze ambientali
  • Più di 17 anni di esperienza nella convalida della pulizia per l'industria farmaceutica, biotech e della cura personale
  • Ingegnere chimico con focus su ingegneria e chimica alimentare

Christina Kohlstedde
Senior Technical Service Specialist



Christina è una specialista del servizio tecnico della divisione Life Sciences di Ecolab. Lavora per Ecolab dal 2001 e ha iniziato come tecnico di laboratorio nel reparto di RD&E per alimenti e bevande per lo sviluppo di lubrificanti.  Nel 2002 ha assunto il ruolo di Service Engineer, responsabile del programma Pharmacos.

Ha alle spalle 17 anni di esperienza nella consulenza per l'industria farmaceutica e delle biotecnologie, nonché nel settore cosmetico e di produzione API, in materia di pulizia, convalida e disinfezione di superfici a contatto con i prodotti e di igiene ambientale nelle periferie produttive.

Prima di unirsi a Ecolab, Christina ha lavorato per Fresenius Kabi come sviluppatrice per la nutrizione enterale. In precedenza, ha studiato ingegneria chimica all'Università di Essen (Germania) e ha lavorato nel controllo qualità per Milchwerke Westfalen eG.

Durante la sua esperienza lavorativa a Ecolab, Christina ha anche frequentato un corso di laurea di secondo livello in scienze ambientali.