
Partnership per la sostenibilità
Le nostre partnership ci aiutano a espandere il nostro impatto nel mondo, a condividere soluzioni e competenze per lavorare verso gli obiettivi ambientali comuni e a metterci in contatto con i collaboratori di tutti i settori.
Impegni e partnership a livello globale
Attraverso partnership con organizzazioni non-governative (ONG) leader a livello globale, rafforziamo la nostra comprensione e capacità di rispondere alle sfide globali che la nostra azienda, i nostri clienti e le comunità si trovano ad affrontare.
Gli impegni di Ecolab:
- Lettera aperta per raddoppiare l'azione per il clima
- Open Call per un'azione rapida sull'acqua
- WaterEquity Water & Climate Resilience Fund
- WaterEquity Global Access Fund IV
- Iniziativa Global Compact Forward Faster delle Nazioni Unite
- Firmatario del Global Compact delle Nazioni Unite
- Firmatario del CEO Water Mandate delle Nazioni Unite
- Membro fondatore della Water Resilience Coalition
- Membro fondatore della California Water Resilience Initiative
- Membro fondatore dello Standard internazionale per la gestione dell'acqua dell'Alliance for Water Stewardship
- Firmatario del Business Ambition for 1.5°C; Iniziativa Science-Based Target (SBTi) delle Nazioni Unite
- Membro RE100
Le nostre partnership
- In collaborazione con la Water Resilience Coalition del CEO Water Mandate delle Nazioni Unite e il Pacific Institute, Ecolab continua a far crescere la California Water Resilience Initiative, un'ambiziosa iniziativa collaborativa per i progetti di riduzione, riuso e reintegro in California, un'area sottoposta a grande stress idrico.
- Inoltre, attraverso la nostra affiliazione alla California Water Action Collaborative, lavoriamo per migliorare la sicurezza idrica in California insieme a una rete di diversi stakeholder.
- Stiamo finanziando diverse ambiziose iniziative di reintegro dei bacini, tra cui il progetto Loch Leven nel delta del fiume Mississippi e un progetto di riduzione dell'uso dell'acqua nel bacino del Maipo vicino a Santiago, in Cile.
- Collaborando con la Project WET Foundation, abbiamo creato il Clean and Conserve Education Program, incentrato sulla conservazione idrica e sull'istruzione in materia di igiene e salute per i giovani di tutto il mondo.
- La nostra partnership con The Nature Conservancy e la Bonneville Environmental Foundation contribuiscono alle iniziative di conservazione e gestione responsabile dell'acqua in aree prioritarie come la Cina, il Messico e gli Stati Uniti. Attraverso la partecipazione attiva a gruppi di lavoro del settore relativi alla sostenibilità, condividiamo competenze e conoscenze per influenzare standard, regolamenti e pratiche, e migliorare la leadership della sostenibilità in tutti i settori.
- Lavoriamo con la World Resources Institute Aqueduct Alliance per offrire le migliori metodologie scientifiche e di dati per lo Smart Water Navigator, uno strumento disponibile online che aiuta le aziende a realizzare la resilienza aziendali attraverso una gestione smart dell'acqua.
Coinvolgimento del settore
Attraverso la partecipazione attiva a gruppi di lavoro del settore relativi alla sostenibilità, condividiamo competenze e conoscenze per influenzare standard, regolamenti e pratiche, e migliorare la leadership della sostenibilità in tutti i settori.
L'azienda tutta è attivamente coinvolta in gruppi di lavoro sulla sostenibilità all'interno di associazioni di settore, tra cui:
- International Organization for Standardization
- National Restaurant Association
- National Association for Environmental Management
- National Association of Manufacturers
- Conference Board
- Consumer Brands Association
- Household & Commercial Products Association
- Steel Manufacturers Association
- United States Council for International Business
- World Travel and Tourism Council