Ammonia fertilizer dispensing machine pulled by a tractor across an open field with vibrant grass and trees in the distance.

Ammoniaca e fertilizzanti

La lavorazione dell'azoto è fondamentale per la produzione di massa di ammoniaca e fertilizzanti, necessari per alimentare la popolazione mondiale in crescita e soddisfare le necessità delle applicazioni industriali e istituzionali. Aiutiamo i produttori di azoto a minimizzare il rischio idrico, massimizzare le prestazioni e ottimizzare la sicurezza, l'affidabilità e la profittabilità per garantire il sostentamento delle generazioni future.

L'importanza dell'acqua nella produzione di ammoniaca

Gli impianti di ammoniaca generano un quantitativo di vapore superiore da 4 a 5 volte a quello che producono. Un vapore di scarsa qualità causerà problemi alle turbine, ai catalizzatori di processo o ad altre apparecchiature. Il sistema dell'acqua di raffreddamento gioca inoltre un ruolo integrale nelle performance del condensatore di superficie e dello scambiatore di calore. La presenza di calcare sulle superfici di trasferimento di calore influenza negativamente l'efficienza energetica, riducendo la capacità e la redditività netta.

Il nostro impatto sulla lavorazione dell'azoto

OMNI total heat exchanger performance company logo in large font and a plain background.

Aumenta profitti e affidabilità nell'elaborazione di CO2

L'affidabilità dello scambiatore di calore OMNI, supportata da ECOLAB3D™, aiuta a migliorare i risultati aziendali attraverso il monitoraggio avanzato dello scambiatore di calore, approfondimenti olistici e un servizio competente. 

A man wearing sunglasses and baseball cap dragging a hoe line with a tractor on an open field.

Soluzioni per urea
e nitrato di ammonio

Protezione dalla corrosione e controllo della qualità ineguagliabili. Clicca sul pulsante sottostante per scaricare la brochure e saperne di più.

Large brown bag torn open and dry blue pellets spilling out onto the green grass.

L'ancora di salvezza per il settore della lavorazione dell'azoto

Siamo leader nel mercato dell'azoto dando valore aggiunto al cliente. Clicca sul pulsante per scaricare la brochure e saperne di più.


Case study

shutterstock_123580039-1_cooling_tower.jpg

Le soluzioni per il trattamento dell'acqua portano un risparmio di oltre $2M 

Nalco Water ha aiutato alcuni impianti di fertilizzanti in India con i processi di pre-pulizia, neutralizzazione interna e passivazione a freddo, portando a un risparmio di oltre 2 milioni di dollari. 

iStock-851479478_fertilizer_plant.jpg

La tecnologia PURATE™ porta risultati incisivi

Fatima Fertilizer risparmia $610.000 e migliora le proprie performance usando la tecnologia PURATE™ per avere un impatto positivo su una risorsa idrica fondamentale.


Storie in primo piano

Overhead photograph of a poster titled too cool for corrosion in a world fertilizer report.

Fredda la corrosione

Il programma senza fosforo di Nalco Water fornisce un eccellente controllo
della corrosione e delle incrostazioni per i sistemi di raffreddamento ad acqua. 
World Fertilizer, ottobre 2019

R-2014 Document Image

Una guida completa alla gestione della corrosione UAN

Nalco Water illustra i vantaggi di un programma completo di gestione della corrosione UAN. World Fertilizer, nov./dic. 2023

Close up of person's hands holding tablet interacting with ECOLAB3D interface.

Gestione e analisi dei dati idrici

Scopri di più su ECOLAB3D™, la piattaforma digitale di Nalco Water sicura e basata su cloud, che trasforma dati operativi provenienti da diverse fonti in idee attuabili, utilizzando algoritmi avanzati e analisi predittive per offrire risultati sull'affidabilità, la produttività e la sostenibilità. 

Storie di clienti di successo

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare eventi

Soluzioni correlate

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare eventi