Lavorare per un mondo più sano

Contribuiamo a risolvere i maggiori problemi in materia di acqua, cibo, salute e clima, attraverso il nostro impegno a proteggere l'ambiente, affrontare le sfide sociali e ad adottare politiche e pratiche responsabili.

Environment Icon - leaf

Ambiente

Lo scopo della nostra azienda è quello di proteggere il pianeta.

Social Icon

sociali

Valorizziamo il nostro rapporto con le persone e le comunità e lavoriamo per il progresso sociale.

Policies and Practices - Scale Icon

Policy e pratiche

Ci impegniamo a fare ciò che è giusto, equo e onesto.

Il lavoro che facciamo è importante.

È importante anche il modo in cui lo facciamo.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza.

Protecting Earths Resources - two Ecolab employees looking at a plant
Proteggere le risorse della Terra

La sostenibilità è parte integrante di tutto ciò che facciamo, dall'adottare decisioni ambientali consapevoli sulle nostre attività allo spronare i nostri partner in tutto il mondo a raggiungere risultati sostenibili.

Helping People Thrive - Healthcare employee sanitizing hands
Aiutare tutte le persone a prosperare

I nostri impegni per la sicurezza, la diversità e la parità si allargano a tutta la forza lavoro, i fornitori, i clienti e le comunità.

Upholding Responsible Policies and Practices - Ecolab technician
Sostenere politiche e pratiche responsabili

Guidiamo il progresso con i nostri valori, perché quello che facciamo, e il modo in cui lo facciamo, è importante ovunque.  I nostri valori e l'impegno all'integrità ci rende un partner fidato per clienti e comunità di tutto il mondo.

ECOLAB_3222019_POWERPLANT_0414.tif
Obiettivi di impatto 2030

Abbiamo lanciato i nostri più ambiziosi obiettivi di sostenibilità, incentrati su acqua, cibo, salute, clima, sicurezza e diversità, parità e inclusione.

Risorse per la reportistica

I nostri report misurano i risultati che otteniamo per i clienti e le comunità, attraverso competenza, servizi e soluzioni leader.

Conformità

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa degli Enti - tra cui le società di capitali - per alcuni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello Organizzativo 231) è un documento che rientra tra le forme di controllo previste dal Decreto Legislativo 231/2001 e costituisce, se adeguatamente implementato, una circostanza esimente della responsabilità della persona giuridica oltre ad essere una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori, fornendo chiare linee di condotta per prevenire la commissione di reati e pratiche corruttive.

Ciascuna delle società appartenenti al Gruppo Ecolab in Italia ha adottato un proprio Modello Organizzativo 231, con lo scopo, appunto, di costruire un sistema strutturato di principi guida e procedure operative, ispirato a criteri di sana gestione aziendale.

Il compito di vigilare sul funzionamento, l'aggiornamento e la concreta applicazione del Modello Organizzativo 231 è affidato all’Organismo di Vigilanza 231, un organo, specifico per ciascuna società del Gruppo, composto da due membri esterni indipendenti e da un membro interno.

È possibile contattare i singoli Organismi di Vigilanza e segnalare eventuali violazioni del modello e del codice etico, scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail.

I “Modelli Organizzativi 231” fanno parte di una più ampia politica di governance del Gruppo Ecolab, che si fonda su etica e integrità. I dipendenti Ecolab di tutto il mondo sono tenuti a completare il training sul Codice di Condotta e a certificare la loro conformità a esso su base annuale.