
Gestione della sicurezza dell'acqua
L'acqua non è sterile. Può essere veicolo di batteri come la legionella, che possono causare gravi malattie e persino la morte. Dalle recenti ricerche è emerso che la legionella non è peculiare di un'area geografica circoscritta e che nessun settore è immune al rischio di epidemie.
In qualità di leader globale nella sicurezza idrica da oltre 30 anni, Nalco Water è particolarmente qualificata per progettare un piano di gestione dell'acqua e fornire consulenza sulla sicurezza del sistema idrico per aiutarti a gestire e ridurre il rischio di legionella, il tutto operando in modo responsabile e redditizio.

La legionella nell'acqua
La legionella è naturalmente presente nelle acque superficiali e può infiltrarsi nelle forniture idriche municipali sopravvivendo al processo di trattamento dell'acqua. Può anche infiltrarsi nei nostri sistemi idrici a causa di guasti alle condutture idriche o durante progetti di costruzione, compromettendo la sicurezza del sistema idrico. Una volta che la legionella entra nella tua struttura, può contaminare i sistemi di raffreddamento e dell'acqua potabile e poi diffondersi a rubinetti, docce e vasche idromassaggio. L'uso di questo tipo di sistemi può creare goccioline d'acqua o nebulizzazioni contaminate, che facilitano l'inalazione di batteri nei polmoni di individui potenzialmente suscettibili, i quali possono ammalarsi di legionellosi.