1. Nalco Water Home
  2. Chi siamo
  3. Le industrie che serviamo
  4. Produzione di alimenti e bevande
  5. Produzione lattiero-casearia
mercatocaseario

Produzione lattiero-casearia

Solo Ecolab può ottimizzare ogni aspetto di un impianto di produzione lattiero-casearia. Dall'acqua di processo alla sanitizzazione,
dal trattamento delle acque di scarico all'eliminazione dei parassiti, siamo pronti a fare la nostra parte. Ecolab Total Plant Assurance offre miglioramenti misurabili in termini di efficienza operativa, sostenibilità
e sicurezza e qualità alimentare.
MilkBottles
UNA SOLUZIONE CIRCOLARE HA AIUTATO NESTLÉ A RISPARMIARE ACQUA ED ENERGIA​​​​ IN BRASILE

Un impianto Nestlé di produzione di latte nel Sud-Est del Brasile ha preteso da parte dei suoi fornitori lo sviluppo di progetti di miglioramento che consentissero un risparmio energetico, nonché una riduzione del consumo idrico e delle emissioni di CO2. In particolar modo, l'impianto era alla ricerca di una soluzione economicamente praticabile per riutilizzare il flusso di COW (Condensate Organic Water) generato durante il processo di produzione di latte in polvere.

scarico_fotocopertina
MONITORAGGIO E CONTROLLO
DELLE ACQUE DI SCARICO

In un contesto fatto di crescenti pressioni per soddisfare i requisiti di qualità dell'acqua di scarico, ridurre i costi operativi complessivi e massimizzare la performance di funzionamento, occorre affidarsi a soluzioni intelligenti per il trattamento delle acque di scarico. La nuova tecnologia e la vasta esperienza di Nalco Water vengono in aiuto offrendo conformità ambientale e costi totali ridotti al minimo.

riusoericicloacqua
Riuso e riciclo dell'acqua

Infatti, la richiesta di una migliore gestione dell'acqua a livello globale aumenta di pari passo all'esigenza di gestire questa preziosa risorsa nelle operazioni industriali. Ciò include una miglior comprensione di tutti gli usi dell'acqua all'interno di un complesso industriale per la produzione lattiero-casearia e la conservazione dell'acqua nei casi opportuni; trovare soluzioni innovative per trattare i flussi di acque di scarico singoli o combinati e riciclare l'acqua per migliorare l'efficienza idrica ed energetica.

programma per l'acqua dolce

Un programma per l'acqua dolce ottimizzato è fondamentale per massimizzare la produzione della lavorazione del latte, preservando sia le risorse che il marchio.

Il programma per l'acqua dolce di Nalco Water rappresenta un approccio esaustivo che unisce prodotti chimici testati a servizi analitici e di automazione, per minimizzare con efficacia la crescita e la proliferazione microbiologica all'interno di questo ciclo chiuso così importante. Per comprendere meglio il nostro approccio e le nostre migliori pratiche, scarica la brochure del programma per l'acqua dolce.

Dairy Plant
Ricicla l'acqua COW

Negli stabilimenti di lavorazione del latte viene generata una grande quantità di acqua, a seguito dell'evaporazione o concentrazione del latte dovuta a un evaporatore o a un processo di osmosi inversa. Dato che la fonte di quest'acqua è il latte, viene comunemente chiamata acqua COW. All'interno degli stabilimenti di lavorazione del latte, l'acqua COW può essere riciclata o riutilizzata, riducendo la domanda di nuova acqua.

Ice Cream Image
Case Study
Uno stabilimento di gelati riutilizza l'acqua come acqua di alimentazione delle caldaie, risparmiando 47.307 dollari.
GirlDrinkingMilk
Case Study
La competenza migliora le performance legate alla sostenibilità e riduce l'acqua e l'energia richieste presso lo stabilimento Danone Industria di Tchehov, Russia.

178493804_milk_cartons.jpg
caso studio

3D TRASAR per le caldaie aiuta lo stabilimento lattiero-caseario a risparmiare 196.000 dollari, tutelando le risorse e riducendo l'uso di prodotti chimici

Wastewater treatment plant
caso studio

Il programma di ottimizzazione DAF riduce lo smaltimento di fango del 46% presso il centro di recupero di una cooperativa casearia

Soluzioni correlate

Our search returned no results.

Programmi correlati

Our search returned no results.

Girl Holding Fresh Produce
TRAINING SULLA SICUREZZA ALIMENTARE

L'istituto per la sicurezza alimentare di Ecolab offre lezioni e corsi di training per l'industria e i clienti che aiutano a gestire in modo proattivo i rischi alla sicurezza alimentare, migliorare la produttività e garantire l'aderenza alle norme.

Food Safety Experts in Lab
COMPETENZA SULLA SICUREZZA ALIMENTARE

In quanto leader globale nella fornitura di tecnologie e competenze nel campo della sicurezza alimentare possiamo contare su esperti in grado di offrire informazioni accessibili, fruibili e preziose. La nostra leadership nell'industria della sicurezza alimentare include una risoluzione rapida dei problemi del cliente in materia di sicurezza alimentare.

Soluzioni Clean Out of Place
APPARECCHIATURE E SERVIZI INGEGNERISTICI

Più 50 anni fa la nostra azienda ha inventato la tecnologia Clean-In-Place (CIP); il nostro team di esperti, in grado di offrire un servizio completo, dispone delle conoscenze, della tecnologia e delle competenze sul settore per fornire sistemi progettati per aiutare a ridurre i costi operativi totali e migliorare i programmi per la sicurezza alimentare.

Hygiene Monitoring Swab
MONITORAGGIO DELL'IGIENE

Il programma di verifica della sanitizzazione di Ecolab, in collaborazione con Charm Sciences, fornisce la tecnologia di bioluminescenza ATP (adenosina trifosfato) (tamponi, luminometro e software) in grado di rilevare la contaminazione a livelli molto bassi con tempi di lettura di 5 secondi per una rapida valutazione pre-operatoria.