Heat Exchanger Image

Ecolab® Heat Exchanger IQ™

La redditività del tuo impianto dipende dall'efficienza dell'utilizzo di acqua ed energia. Nalco Water offre Heat Exchanger IQ™, un programma completo che combina verifiche approfondite del sistema, un monitoraggio 24/7, strumenti diagnostici unici e servizi di consulenza per contribuire a ottimizzare il trasferimento di calore e migliorare l'affidabilità. 

Come funzionano le soluzioni digitali Heat Exchanger IQ

Heat Exchanger IQ offre una gestione delle performance delle risorse leader del settore per mitigare le sfide operative e migliorare l'affidabilità prestazionale.

Monitoraggio in tempo reale

Un'analisi costante dei dati ti aiuta a predire e a prevenire i problemi prima che si manifestino.

Reti protette

Archiviazione e trasmissione sicura e protetta dei dati, sviluppata in collaborazione con tre dei leader tecnologici mondiali.

Analisi predittiva

Alcune soluzioni sfruttano l'analisi predittiva per aiutare a prevenire i problemi operativi attraverso informazioni diagnostiche e sulle performance.

Risposta 24/7

Monitoraggio continuo degli allarmi e delle performance complessive da parte di esperti specializzati e dedicati del Global Intelligence Center di Ecolab.

Competenza in loco

Il personale in sede lavora al fianco del team di assistenza e al cliente per affrontare i problemi dall'individuazione alla soluzione. 

Gestione delle performance delle risorse IoT

Strumenti per ottimizzare le performance a tutti i livelli delle operazioni, supportando l'affidabilità delle risorse.

Risultati basati sui dati

Le soluzioni digitali Heat Exchanger IQ sono progettate per raccogliere e analizzare dati critici provenienti da più fonti contribuendo a:
Man in hardhat typing on laptop in an interior industrial setting.

Predire le performance

delle risorse essenziali per garantirne il funzionamento ottimale

Torri di raffreddamento

Prevenire i problemi

prima che accadano, comprese le interruzioni non programmate e la perdita di produzione

Ecolab experts with distributors in outdoor industrial setting.

Prolungare la vita degli impianti

e i tempi di attività della produzione

COOLING_TOWER.jpg

Ottimizzare i costi operativi totali

evitando i problemi operativi e aumentando la produttività

Storie di successo su Heat Exchanger IQ

iStock_71152551_XLARGE_cooling_system.jpg

Ottenere una visione unica delle performance dell'acqua di raffreddamento e dello scambiatore di calore

Nell'ambito del programma Heat Exchanger IQ, è stato installato uno scambiatore di calore di prova all'interno di una struttura di produzione di ammoniaca per monitorare le performance dell'impianto di raffreddamento ad acqua e confrontare i risultati con i metodi di monitoraggio tradizionali.

Heavy, PRS, Global Chemical

Costruire una strategia per evitare i tempi di fermo in un impianto di cloruro di vinile monomero in Texas

Heat Exchanger IQ ha consentito al cliente di prendere decisioni critiche sulle operazioni del condensatore al propilene, al fine di ottenere la massima efficienza e prestazioni quanto più affidabili possibile.

Heavy, PRS, Global Chemical

Guarda altri esempi di OMNI in azione per l'industria chimica

Questi case study illustrano come il monitoraggio di Heat Exchanger IQ generi risparmi sui profitti grazie al rilevamento precoce e alla risposta proattiva al calo delle performance di trasferimento del calore.

Una soluzione completa per lo scambiatore di calore

Heat Exchanger IQ consiste in una serie di processi digitali che offrono analisi in tempo reale, sicure e complete, incentrate sulle condizioni e le prestazioni dello scambiatore di calore. 
 
L'offerta comprende quattro componenti: monitoraggio 24/7, indagini su temperatura e flusso completo, ispezioni* sullo scambiatore di calore e analisi* sulla manutenzione. Il monitoraggio 24/7 dell'efficienza e delle performance del trasferimento di calore del trasformatore permette l'individuazione precoce dei problemi e una pronta risposta.  

Gli altri componenti digitali producono una varietà di funzioni per ottimizzare l'affidabilità e le performance del sistema e aiutano a ridurre i consumi energetici e i costi di manutenzione. Le azioni intraprese grazie a Heat Exchanger IQ aiuteranno a migliorare la redditività del tuo stabilimento e contribuiranno a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

Le soluzioni digitali di Ecolab, basate sulla piattaforma di intelligence digitale ECOLAB3D, sono supportate da ingegneri esperti e dal Global Intelligence Center di Ecolab.

 *Dove disponibile

A person looking at laptop placed on a table.

Le soluzioni digitali e il tuo sistema aziendale

Scopri di più su come le soluzioni digitali di Ecolab possono favorire la collaborazione e ottimizzare i risparmi reali nell'ambito del tuo programma di trattamento dell'acqua industriale.

iStock-157502892_heat_exchangers.jpg


Gli approfondimenti digitali aiutano le aziende a ottenere una migliore visibilità delle loro attività

Nel settore energetico, della trasformazione chimica, dell'energia e in altre industrie, la produttività e la redditività sono direttamente legate all'efficienza idrica ed energetica. Le performance dello scambiatore di calore sono un componente chiave per garantire l'efficienza. Il settore industriale può gestire le performance dello scambiatore di calore in modo più efficace con strumenti diagnostici digitali e visibilità basata sui dati.  

Compila il modulo per ricevere un articolo tecnico con 3 case study che dimostrano come Heat Exchanger IQ abbia aiutato gli impianti industriali a migliorare la produttività e la redditività. 

Scarica un articolo tecnico!

Grazie per l'interesse mostrato verso il nostro articolo tecnico. Completa questo modulo e ti invieremo l'articolo da scaricare.

* indica un campo obbligatorio

Facendo clic su Sì, accetti di essere contattato da Ecolab tramite e-mail con offerte promozionali, aggiornamenti e altre informazioni. Se desideri continuare il tuo rapporto come cliente senza ricevere comunicazioni di marketing, puoi inviare le tue informazioni senza spuntare questa casella.

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.