Promuovere la gestione responsabile dell’acqua e la resilienza
La gestione aziendale dell’acqua è essenziale per il successo delle imprese. È inoltre fondamentale creare un futuro positivo per la salute delle persone, del pianeta e delle aziende.
Ecolab aiuta le imprese di tutto il mondo a raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità, riducendo l'utilizzo di acqua dolce e aumentando la resilienza idrica che contribuisce alla salvaguardia dallo stress idrico attuale e futuro. Aiutiamo le aziende a eccellere da oltre un secolo e abbiamo una comprovata esperienza nell'aiutare i nostri clienti a costruire strategie idriche che servano da piano d'azione verso la sostenibilità e la redditività.
Gestione dell'acqua in Ecolab
Sostenere la gestione responsabile dell’acqua da parte delle aziende
Soluzioni intelligenti per la resilienza idrica
Lavoriamo insieme per proteggere l'acqua del nostro mondo
I nostri obiettivi per la gestione dell'acqua
Promuovere un approccio positivo netto sull'acqua presso i nostri stabilimenti
La nostra visione di una futura gestione resiliente dell'acqua si affida a interventi tangibili. Per Ecolab, ciò significa continuare a promuovere la gestione idrica aziendale insieme ai nostri clienti, identificando al tempo stesso opportunità per implementare progetti di gestione responsabile dell'acqua nelle nostre attività.
Per continuare a compiere progressi verso il nostro Impatto Positivo 2030, Ecolab ha dato priorità ai progetti di gestione responsabile dell'acqua nelle nostre sedi, con l'obiettivo di migliorare la salute generale dei bacini idrografici locali. I nostri progetti si affideranno a una triplice strategia per la realizzazione di un impatto netto positivo sull'acqua:
- Ottenere risultati tramite lo standard della Alliance for Water Stewardship (AWS)
- Aumentare l'efficienza nell'utilizzo dell'acqua, il riuso e il riciclo tramite le soluzioni Ecolab e le tecnologie digitali
- Proteggere i bacini idrici locali