
Pulizia e disinfezione dell'acqua potabile dei suini
I maiali consumano almeno il doppio dell'acqua rispetto al mangime e il modo più rapido in cui un agente patogeno può diffondere malattie in un allevamento è proprio attraverso l'acqua potabile.
L'acqua potabile contaminata può creare un'esposizione costante a infezioni e malattie, mettendo potenzialmente a rischio la maggior parte del bestiame. La pulizia e la disinfezione continua delle condutture dell'acqua delle porcilaie contribuisce a proteggere gli animali dall'ingresso di agenti patogeni, salvaguardando il tuo investimento, oltre ad essere fondamentale per preservare la salute degli animali e la produzione dell'allevamento di suini.

Malattie nell'acqua potabile dei suini
L'ingestione di acqua potabile contaminata può compromettere il sistema immunitario dei suini, causare stress ed esporli a malattie e infezioni.
Nel caso dei suini, le malattie comunemente veicolate dall'acqua potabile sono la salmonella, l'E. coli, lo streptococco, la coccidiosi e la peste suina africana. Oltre a colpire i singoli suini, queste malattie possono essere facilmente trasferite tra gli abbeveratoi e diffondersi in tutta la porcilaia.
Pulizia e disinfezione dei sistemi di acqua potabile per suini
Il tuo programma di pulizia e disinfezione per gli allevamenti di suini può essere compromesso dalla presenza di acqua potabile contaminata. Insieme, la disinfezione e l'acidificazione migliorano la qualità dell'acqua potabile e proteggono la salute degli animali e i tuoi profitti.

Disinfezione dell'acqua potabile per suini
Anche dopo aver pulito le condotte dell'acqua, alcuni microrganismi potrebbero essere ancora presenti, e il problema è spesso correlato alla qualità dell'acqua. Le acque dei pozzi e quelle superficiali dei laghi spesso trasportano batteri, tra cui il trichoderma e le alghe. In questo caso, l'acqua in ingresso deve essere continuamente disinfettata durante l'intero ciclo produttivo.

Acidificazione dell'acqua potabile dei suini
L'acidificazione dell'acqua potabile dei maiali può aiutare a migliorare il consumo di questo "nutriente dimenticato". Insieme, l'acidificazione e la disinfezione riducono la carica microbiologica e il rischio di Salmonella e Campylobacter. L'acidificazione può inoltre migliorare le prestazioni degli animali riducendo il pH nello stomaco dei suini, il che migliora la digeribilità delle proteine, portando a una maggiore conversione del mangime e all'aumento di peso.
I suinetti svezzati subiscono enormi fattori di stress quando vengono spostati in un nuovo gruppo o ambiente o quando cambiano alimentazione. Ciò si traduce in un calo dell'immunità e in una ridotta capacità digestiva. In questo periodo critico, è possibile supportare i suinetti aggiungendo degli acidi organici alla loro acqua potabile.
Si consiglia di scegliere un prodotto che abbia una formulazione sinergica di più acidi organici. I nostri prodotti acidificanti sono progettati per offrire una serie di benefici. Alcuni di essi hanno proprietà antimicrobiche, fornendo un maggiore effetto antibatterico, un sapore migliore e una corrosività ridotta rispetto ai singoli prodotti inorganici.

Specifiche prodotti
Contatta il tuo rappresentante di vendita locale per maggiori informazioni sulle migliori soluzioni disponibili per soddisfare le tue esigenze.
Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi
Scopri le nostre soluzioni per l'acqua potabile per suini
Non è stato possibile trovare nessun risultato per "".

Riduzione del biofilm mediante la pulizia e la disinfezione delle condutture idriche
Tutto ciò che passa attraverso una linea d'acqua lascia dei residui. L'acqua lascia dietro di sé minerali, gli acidi organici lasciano materia organica, i farmaci e i vaccini possono lasciare vettori o precipitare.
Tutti questi elementi formano una melma chiamata biofilm. Il biofilm è una miscela di materia organica e inorganica in cui si moltiplicano i microbi. Può contenere agenti patogeni come Salmonella ed E. coli che sono fonti di contaminazione per l'acqua potabile. Il biofilm riduce il flusso d'acqua e può bloccare le linee di abbeveramento, oltre a neutralizzare farmaci e vaccini, portando a un sottodosaggio o a scarsi risultati.
Per gestire la formazione di biofilm e i suoi effetti negativi, Ecolab offre una gamma di prodotti per la pulizia e la disinfezione che aiutano a mantenere pulite le linee idriche e sani gli animali.