
Cura degli zoccoli
La zoppia nei bovini da latte comporta notevoli perdite economiche. Ciò include il costo del trattamento, la diminuzione della produzione di latte, delle prestazioni riproduttive e dell'immunità, nonché l'aumento degli abbattimenti e del rischio di mastite. L'incidenza della zoppia è aumentata costantemente negli ultimi 20 anni e in alcuni allevamenti oltre la metà degli animali diventa zoppa almeno una volta all'anno.
Per combattere la zoppia è necessario innanzitutto ridurre il rischio di dermatite digitale e interdigitale, marciume del piede, verruche pelose del tallone e malattia della linea bianca. Quando dai la priorità alla cura degli zoccoli, sostieni la salute del tuo bestiame e del tuo allevamento.

Cause di zoppia nei bovini da latte
- Confinamento delle vacche su pavimenti duri, bagnati e abrasivi
- Condizioni di stabulazione non ideali per il riposo
- Esposizione prolungata dei piedi al letame umido
- Cattiva gestione nutrizionale che favorisce l'acidosi ruminale
- Pavimenti scivolosi
- Incapacità di riconoscere e istituire un trattamento tempestivo della zoppia
- Tecniche e programmi di taglio errati
- Genetica
- Elevata pressione infettiva

Opzioni di applicazione dei prodotti per la cura degli zoccoli
- Applicazione in mandria
Da utilizzare come misura preventiva per cinque giorni al mese in un bagno degli zoccoli all'uscita della stalla oppure per sette giorni consecutivi nei casi più gravi. - Bagno degli zoccoli
Da rinfrescare regolarmente o se la soluzione presente nel pediluvio non è sufficiente. - Applicazione individuale
Applica lo spray o la schiuma sugli zoccoli quando le mucche mangiano dopo la mungitura.

Specifiche prodotti
Contatta il tuo rappresentante di vendita locale per maggiori informazioni sulle migliori soluzioni disponibili per soddisfare le tue esigenze.

La biosicurezza negli allevamenti
La prevenzione delle malattie è fondamentale per mantenere gli animali da allevamento forti e in salute, e tutto ha inizio con la biosicurezza.
La biosicurezza esterna impedisce l'introduzione e la diffusione di germi responsabili di immettere nuove malattie nell'allevamento. La biosicurezza interna controlla le malattie esistenti all'interno dell'azienda agricola. Ecolab è specializzata in entrambe le tipologie di attività.
Un programma di biosicurezza completo ti aiuterà a evitare prestazioni ridotte, mortalità degli animali, costi per i trattamenti, antibiotici, inefficienze sul lavoro, costi dei mangimi, esami di laboratorio e scarsa considerazione da parte del mercato. Ridurre l'introduzione e la diffusione delle malattie infettive ha un effetto positivo sulla tua produzione e sui tuoi profitti.
Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi
Scopri le nostre soluzioni per la cura degli zoccoli
Non è stato possibile trovare nessun risultato per "".