Non vediamo l'ora di entrare in contatto con te alla GFSI
Visita lo stand di Ecolab
Fieri di essere partner di GFSI
Sessione speciale Ecolab
Partecipa alla nostra sessione speciale GFSI
Alimenti sicuri per tutti: quali azioni possiamo intraprendere adesso?
Martedì 9 aprile 2024 | 1:30 pm - 2:15 pm
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che l'incidenza mondiale delle malattie di origine alimentare sia pari a 600 milioni di casi ogni anno e purtroppo 420.000 decessi. I bambini sotto i 5 anni di età sopportano il 40% del carico di malattie di origine alimentare, con 125.000 decessi ogni anno. Il CDC statunitense stima che 1 americano su 6 si ammala a causa di cibi o bevande contaminati e 3.000 muoiono ogni anno per malattie di origine alimentare. Ogni anno vengono persi circa 110 miliardi di dollari in produttività e spese mediche derivanti da alimenti non sicuri nei Paesi a basso e medio reddito. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti stima che le malattie di origine alimentare costino agli Stati Uniti più di 15,6 miliardi di dollari ogni anno.
Gli obiettivi del panel di discussione sono:
- Consentire ai relatori di condividere come sono cambiati i loro programmi di sicurezza alimentare negli ultimi tre anni e come cambieranno nei prossimi tre anni.
- Discutere l'integrazione di tecnologie nuove e attuali per migliorare la sicurezza alimentare.
- Valutare il ruolo del digitale e dell’intelligenza artificiale nel piegare la curva delle malattie di origine alimentare.
- Consentire ai relatori di condividere ciò che le loro organizzazioni stanno facendo per aumentare i livelli di conoscenza della sicurezza alimentare all'interno della loro organizzazione e attraverso la catena di approvvigionamento più ampia.
- Ascoltare il punto di vista dei relatori sul training ottimale sulla sicurezza alimentare e sulle strategie di istruzione nell'era digitale.
Aree di interesse:
- Le misure che rivenditori, produttori e ricercatori universitari stanno adottando per piegare la curva delle malattie di origine alimentare.
- Cambiamenti nelle pratiche di gestione della qualità e della sicurezza alimentare che si verificano nelle comunità di vendita al dettaglio e di produzione alimentare.
- Competenze nell'analisi dei pericoli e nella gestione dei rischi.
- Valutare il grado in cui l’industria alimentare comprende l’importanza dei parassiti come vettori nella trasmissione degli agenti patogeni.
- Il digitale e l’intelligenza artificiale contribuiranno a piegare la curva delle malattie di origine alimentare?
- Nuovi approcci all’istruzione e al training sulla sicurezza alimentare.
Questa sessione sarà moderata da John H. Hanlin, PhD | Vice President, Research Development ed Engineering - Global Food Safety di Ecolab.
Tutelare la filiera alimentare, dai campi alla tavola
Ecolab ha sviluppato le proprie competenze in numerose fasi della catena di approvvigionamento alimentare, dalla fattoria alla tavola, in una vasta gamma di industrie. I nostri servizi proteggono i tuoi clienti dalle malattie causate dagli alimenti, a partire dagli impianti di produzione fino ai negozi di generi alimentari e ai ristoranti in cui il cibo viene acquistato e consumato. Il nostro scopo è quello di sviluppare una partnership solida e duratura, basata sulla fiducia e sulla competenza, per migliorare la tua reputazione in materia di sicurezza alimentare.
Scopri di più sulle nostre partnership con il tuo settore qui sotto.