Un nuovo report evidenzia che Ecolab continua a mantenere le performance di crescita e impatto
Il report 2024 sulla crescita e l'impatto di Ecolab mette in evidenza un anno record per quanto riguarda le performance aziendali, che hanno contribuito a fornire ai clienti 9,1 miliardi di dollari di valore cumulativo, hanno fatto risparmiare una quantità d'acqua sufficiente per 781 milioni di persone e hanno protetto 1,7 miliardi di persone dalle malattie.

Titolo: copertina del report 2024 sulla crescita e l'impatto di Ecolab, intitolato: Growing Fast. Growing Our Impact. Growing Our Team.
SAINT PAUL, Minnesota - 13 maggio 2025 - Ecolab Inc., leader globale nella sostenibilità e nell'offerta di soluzioni per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni, continua a crescere rapidamente e accresce il proprio impatto e il proprio team, creando al contempo un valore sostanziale per i clienti.
Pubblicato oggi, il report 2024 sulla crescita e l'impatto di Ecolab documenta le performance dell'azienda e i progressi continui verso gli obiettivi di impatto positivo per il 2030, incluso un nuovo impatto del valore totale cumulativo fornito attraverso i servizi e le soluzioni dell'azienda. Il report rivela performance finanziarie e di sostenibilità record, realizzate in collaborazione con i clienti e favorite da un team impegnato ed estremamente efficiente.
"La formula vincente di Ecolab è crescere rapidamente, accrescendo il proprio team e l'impatto dell'azienda", ha affermato Christophe Beck, presidente e amministratore delegato di Ecolab. "Mentre le aziende in tutto il mondo puntano a una maggiore redditività ed efficienza delle risorse, il team di Ecolab ha dimostrato ancora una volta come sia possibile ottenere contemporaneamente prestazioni elevate e un impatto positivo nel nostro settore, aiutando al contempo i nostri clienti a fare lo stesso. Voglio ringraziare il nostro team per le incredibili performance raggiunte e l'impatto positivo che hanno prodotto nel 2024 e continuano a produrre ogni giorno in vista del nostro obiettivo per il 2030".
Nel 2024, l'impatto positivo di Ecolab sui clienti ha contribuito a:
- Conservare 226 miliardi di galloni d'acqua, equivalenti al fabbisogno di acqua potabile di 781 milioni di persone;
- Proteggere 1,7 miliardi di persone da malattie e infezioni di origine alimentare;
- Evitare 4,6 milioni di tonnellate metriche di emissioni di gas serra; e
- Ottenere 9,1 miliardi di dollari di valore cumulativo, grazie all'utilizzo delle soluzioni e dei servizi di Ecolab. i
Sebbene Ecolab ottenga il massimo impatto attraverso la collaborazione con i clienti, l'azienda non a smesso di servire da esempio con le proprie attività e attraverso le comunità. I risultati principali del 2024 includono:
- Resilienza idrica: ha proseguito la propria attività di cofondatore della Water Resilience Coalition (WRC), che è cresciuta fino a includere 40 società con una capitalizzazione di mercato combinata di 5mila miliardi di dollari. In qualità di sostenitore del bacino WRC per la California, Ecolab ha convocato il secondo forum annuale della California Water Resilience Initiative (CWRI), in linea con gli obiettivi del settore pubblico.
- Energia rinnovabile: ha raggiunto il 100% di elettricità rinnovabile per le attività di Ecolab nell'UE e il 71% a livello globale. Si avvicina all'obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2030.
- Elettrificazione del parco veicoli: sono stati accelerati gli sforzi per convertire il parco veicoli per la vendita e la fornitura di assistenza di Ecolab in Nord America in veicoli elettrici entro il 2030.
- Combustibili alternativi: ha collaborato a estendere l'hub Minnesota Sustainable Aviation Fuel (SAF) insieme a Greater MSP Partnership, Delta Air Lines, Xcel Energy e Bank of America, con l'obiettivo di ampliare la produzione e l'uso di SAF.
- Obiettivi climatici basati su dati scientifici: ha ottenuto l'approvazione dell'iniziativa Science-based Targets (SBTi) per gli obiettivi di emissioni di gas serra a breve e lungo termine di Ecolab.
- Certificazioni più importanti: ha ottenuto ulteriori certificazioni dell'Alliance for Water Stewardship (AWS), portando a 13 il numero totale di strutture certificate AWS.
- Economia circolare: ha evitato l'uso di 15,9 milioni di libbre di resina plastica vergine e lanciato nuovi prodotti come la salvietta disinfettante 1 e Ecolab® ReadyDose™, perseguendo gli obiettivi di riduzione dei rifiuti.
- Impatto sulla comunità: ha donato 21,7 milioni di dollari alle comunità in tutto il mondo, attraverso donazioni di prodotti, sovvenzioni in denaro e volontariato.
- Team vincenti: ha ottenuto risultati record, coltivando al contempo un team vincente, impegnato nel coinvolgimento e nell'inclusione di tutti i collaboratori a livello globale.
- Riconoscimenti: ha ricevuto riconoscimenti per la responsabilità aziendale e la leadership in materia di clima e acqua da Ethisphere, CDP, JUST Capital, Dow Jones, Fortune e altri.
La crescita e l'impatto significativi di Ecolab dimostrano come le aziende possano ottenere allo stesso tempo risultati commerciali, operativi e ambientali positivi. Collaborando con i suoi stimati partner, Ecolab continuerà a ottenere risultati positivi anche in futuro.
Scopri l'intero Report 2024 su Crescita e Impatto di Ecolab su https://www.ecolab.com/corporate-responsibility/growth-and-impact-report.
A proposito di Ecolab
Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Grazie a oltre un secolo di innovazione, Ecolab registra un fatturato annuo pari a 16 miliardi di dollari, impiega circa 48.000 collaboratori e opera in più di 170 Paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nel mercato alimentare, dell'assistenza sanitaria, dell'high tech, delle life sciences, del settore alberghiero e industriale. www.ecolab.com
Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.
Contatti:
Kyle Kapustka
651-250-4724
MediaRelations@Ecolab.com
13 maggio 2025
(ECL-C)
Note a piè di pagina
i Valore cumulativo dal 2019. ↵