Migliorare insieme:
l'impegno per la sostenibilità
nelle lavanderie commerciali

Elis building in Nanterre

LA SITUAZIONE

Fondata nel 1883 come impresa di famiglia, ELIS sta per "Europe Linge Services." Gli odierni servizi internazionali riguardanti tessuti, igiene e strutture hanno aiutato a introdurre il modello commerciale di leasing di tessuti in Europa come parte di un'economia basata sull'uso.

La collaborazione tra Ecolab ed ELIS risale al 1980, epoca in cui furono realizzate le prime lavacontinue. Da allora, abbiamo migliorato prodotti e processi, rivolgendo un'attenzione crescente alle soluzioni sostenibili e a un impegno condiviso per ridurre l'impatto ambientale delle operazioni senza compromettere la performance.

Sulla base di una collaborazione di quasi 40 anni, ELIS ed Ecolab consentono risparmi significativi di acqua ed energia grazie alla nuova tecnologia di emulsione.

Difference between Ecolab's new emulsion type and regular detergent

LA SOLUZIONE

Ecolab è orgogliosa di servire diverse sede ELIS in tutta Europa. Al momento stiamo sviluppando un processo di lavorazione agile con la nostra tecnologia detergente di emulsione, per garantire un dosaggio appropriato, preciso e sicuro, riducendo il consumo d'acqua e di energia. È un esempio perfetto dell'ottenere di più con meno.

Grazie alla tecnologia di emulsione brevettata di Ecolab aiutiamo società come ELIS a ridurre i rifiuti chimici, la necessità di acqua di risciacquo, il carico di inquinamento e l'utilizzo di energia. Allo stesso tempo, miglioriamo la produttività e la durata dei tessuti.

In questo caso abbiamo ridotto la quantità di prodotto utilizzata con un rapporto di 5:2 di polvere ed emulsione. Riducendo la quantità di prodotto da trasportare, possiamo ridurre i costi e l'impatto ambientale.

Commercial Tunnel Washer

I RISULTATI

Ciò significa che ogni anno risparmiamo:

  • quasi 100.000 m3 di acqua dolce
  • 300.000 kg di prodotti chimici di lavaggio
  • circa 4250 MWh di energia
  • 380.000 Nm3 di gas equivalente
  • 875 tonnellate di emissioni di CO2

L'obiettivo di quest'anno è far passare un altro gruppo di lavanderie dalla polvere all'emulsione, producendo lo stesso tipo di benefici. Insieme al nostro partner ELIS, facciamo di più con meno.

Visualizza tutte le storieSoluzioni per la lavanderia commerciale

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.