1. Pagina iniziale
  2. Un monitoraggio costante aiuta Kraft Heinz a migliorare sicurezza alimentare e sostenibilità, nonché a tagliare i costi

In sostegno
di Kraft Heinz
nel migliorare sicurezza alimentare
e sostenibilità,
nonché nel tagliare
i costi

Il caso

Per Kraft Heinz, una delle più importanti aziende produttrici di cibo e bevande al mondo, la sicurezza alimentare è una priorità. Ecco perché il loro impianto principale in California si è rivolto a Ecolab per l'attuazione di una profonda pulizia su tutti i livelli: microbiologico, fisico e chimico. L'obiettivo era l'implementazione di soluzioni proattive, efficaci ed efficienti che non promuovessero solo un miglioramento della sicurezza, ma conducessero anche a un utilizzo più efficiente delle risorse.

ecolabservicetruckicon

Innovazione

Il team di esperti di Ecolab ha identificato una soluzione:  la tecnologia 3D TRASAR™ Clean-in-Place (CIP) per due sistemi dell'impianto. Questa tecnologia monitora costantemente i comandi che tengono traccia delle prestazioni dell'impianto a livello di pulizia e igienizzazione. Raccoglie dati direttamente dal Programmable Logic Controller dell'impianto tramite una smart box, che li invia a un server sicuro. Gli analisti di Ecolab traducono i dati in azioni correttive suggerite, che il cliente e l'account manager Ebolab in sede possono in seguito implementare.

Questa tecnologia ha identificato e risolto diversi problemi, tra cui la sistemazione di una perdita nella valvola dello scambiatore di calore, che ha permesso di ridurre i tempi di lavaggio e abbassare l'utilizzo di prodotti chimici igienizzanti del 50%. La combinazione della  tecnologia 3D TRASAR CIP e il servizio personalizzato di Ecolab ha aiutato l'impianto a ottenere un risparmio energetico migliorando al tempo stesso la sicurezza alimentare e riducendo i costi totali di 244.000 $.

Kraft eROI

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Our search returned no results.