In sostegno
di Kraft Heinz
nel migliorare sicurezza alimentare
e sostenibilità,
nonché nel tagliare
i costi
Il caso
Per Kraft Heinz, una delle più importanti aziende produttrici di cibo e bevande al mondo, la sicurezza alimentare è una priorità. Ecco perché il loro impianto principale in California si è rivolto a Ecolab per l'attuazione di una profonda pulizia su tutti i livelli: microbiologico, fisico e chimico. L'obiettivo era l'implementazione di soluzioni proattive, efficaci ed efficienti che non promuovessero solo un miglioramento della sicurezza, ma conducessero anche a un utilizzo più efficiente delle risorse.
Innovazione
Il team di esperti di Ecolab ha identificato una soluzione: Ecolab® CIP IQ™ per due sistemi dell'impianto. Questa tecnologia monitora costantemente i comandi che tengono traccia delle prestazioni dell'impianto a livello di pulizia e igienizzazione. Raccoglie dati direttamente dal Programmable Logic Controller dell'impianto tramite una smart box, che li invia a un server sicuro. Gli analisti di Ecolab traducono i dati in azioni correttive suggerite, che il cliente e l'account manager Ebolab in sede possono in seguito implementare.
Questa tecnologia ha identificato e risolto diversi problemi, tra cui la sistemazione di una perdita nella valvola dello scambiatore di calore, che ha permesso di ridurre i tempi di lavaggio e abbassare l'utilizzo di prodotti chimici igienizzanti del 50%. La combinazione della Ecolab® CIP IQ™ e il servizio personalizzato di Ecolab ha aiutato l'impianto a ottenere un risparmio energetico migliorando al tempo stesso la sicurezza alimentare e riducendo i costi totali di 244.000 $.
Risparmi annuali
-
Sicurezza alimentare
Prevenzione di potenziali problemi di sicurezza alimentare attraverso l'identificazione precoce di
1,800
problematiche emergenti
-
Energia
4.321 ft3
di gas naturale risparmiato, equivalente a
$33,573
di risparmi energetici
-
Impianto
Raggiungimento di
$7,300
risparmi nella disinfezione ed efficienza ottimizzata della pompa igienizzante
-
Produttività
Tempi di lavaggio ridotti di
2.041 ore,
con un risparmio pari a
$204,100
-
Risparmio totale sui costi:
$244,000
all'anno
*Dati forniti dal cliente