Azienda di microelettronica risparmia più dei semplici dati
con Nalco Water
Background
Da oltre 15 anni, un produttore leader di apparecchiature per l'archiviazione dei dati collabora con Nalco Water per migliorare continuamente il funzionamento dei propri sistemi di climatizzazione. Il cliente applica una strategia coerente di gestione del clima nelle proprie strutture negli Stati Uniti orientali e nordorientali, con quattro obiettivi principali:
- Ridurre le emissioni derivanti dalle proprie attività
- Ridurre le emissioni nella catena di approvvigionamento
- Ridurre la domanda di energia nelle infrastrutture IT dei clienti
- Ridurre la domanda di energia globale
Il rapporto di lavoro del cliente con Nalco Water è incentrato su tre aree: risparmio di acqua, risparmio energetico e sostenibilità.
Soluzione
Per affrontare le tre aree chiave identificate tra Nalco Water e il cliente, sono state implementate tre innovazioni: la tecnologia 3D TRASAR™ per acque di raffreddamento, il programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO e un processo di rimozione della silice.
Una struttura, alimentata da acqua di pozzo, lottava con il problema dell'acqua che conteneva alti livelli di calcio e magnesio. Nel tempo, la durezza dell'acqua del pozzo è aumentata, il che può limitare i cicli di concentrazione e incrementare il potenziale di incrostazioni nei sistemi di raffreddamento ad acqua del cliente. Per contribuire a migliorare la qualità dell'acqua, Nalco Water ha consigliato di addolcire l'acqua e di implementare l'automazione 3D TRASAR, che consente il monitoraggio e il controllo, la chimica connessa e il monitoraggio remoto esperto 24/7. Il programma 3D TRASAR per l'acqua di raffreddamento aiuta il cliente a evitare scenari fuori specifica su base continuativa, ridurre il consumo idrico e ridurre al minimo il rischio di scarso rendimento.
I dispositivi di trattamento dell'aria sono soggetti a incrostazioni e sporco che riducono l'efficienza, e la pulizia delle serpentine ha un impatto diretto sull'efficienza del processo di scambio termico. Il processo COIL-FLO di Nalco Water è stato implementato per pulire le serpentine per il trattamento dell'aria.
A causa dello scarso controllo dell'alimentazione dell'inibitore, i pesanti depositi di silice impedivano un efficiente trasferimento di calore in due dei siti del cliente. Ciò ha contribuito alle inefficienze energetiche e alla corrosione delle apparecchiature. Per rimuovere i depositi, Nalco Water ha sviluppato un processo di rimozione della silice efficiente ed economicamente vantaggioso, meno pericoloso dei metodi tradizionali e pressoché non corrosivo, che consente di risparmiare energia nel tempo ed elimina la necessità di costose sostituzioni delle apparecchiature.
Risultati
Lo scarico delle torri di raffreddamento è stato ridotto, risparmiando 7.000.000 di litri d'acqua all'anno e facendo risparmiare al cliente una stima di 61.000 dollari all'anno in costi di scarico delle acque reflue.
Tra l'acqua di raffreddamento e i sistemi di trattamento dell'aria, le emissioni di gas serra sono state ridotte di oltre 3.369 tonnellate fino ad oggi. Il cliente sta inoltre risparmiando 5.170.979 di kWh all'anno di energia (per un valore di 371.000 dollari all'anno) e ha evitato 55.000 dollari in costi di sostituzione del gruppo condensatore.
Nel loro insieme, i programmi Nalco Water hanno fornito 459.000 dollari di valore totale a questo cliente.
Conclusioni
Nalco Water ha implementato diverse tecnologie per avere un impatto sul risparmio di acqua, il risparmio energetico e la sostenibilità per questo cliente. La misurazione e l'acquisizione dei dati mentre si compiono progressi nel trattamento dell'acqua e nella pulizia dell'impianto di trattamento dell'aria può generare enormi risparmi in termini di acqua, energia ed emissioni di gas serra. Attraverso il monitoraggio avanzato e una risposta rapida e mirata a condizioni fuori specifica, il rischio è ridotto al minimo e la performance garantita.Risparmi annuali
-
Acqua
7 milioni di galloniin risparmio di acqua all'anno
-
Energia
5.170.979 di kWhdi consumo di energia ridotto all'anno
-
Gas
serra
3.369 tonnellatedi emissioni di CO2 in meno all'anno
-
Risorse
55.000 dollaridi costi evitati per la sostituzione delle apparecchiature
-
Valore totale offerto:
459.000 dollari all'anno
*Dati forniti dal cliente