Un piccolo ristorante diventa una cucina per i test di Ecolab

waterdropicon

IL CASO

Il settore della ristorazione sta cambiando, perché le preferenz
dei consumatori sono in continua evoluzione, specialmente quelle
dei millennial. I ristoranti indipendenti e le catene regionali stanno guadagnando popolarità, con quasi 250.000 ristoranti indipendenti solo negli Stati Uniti. Mentre le grandi catene hanno una filiera di produzione dedicata e team per la sostenibilità e la sicurezza alimentare, i ristoratori indipendenti devono spesso fare tutte queste cose da soli. Ecolab può essere d'aiuto.

The Buttered Tin è un piccolo ristorante a Saint Paul, in Minnesota.
La proprietaria è Alicia Hinze, diplomata alla famosa scuola di cucina
Le Cordon Bleu e già vincitrice del concorso di pasticceria "Cupcake Wars" sul canale Food Network. Poiché vuole espandersi, ha chiesto aiuto a Ecolab.

"Sono una fan di Ecolab perché siamo diventati ottimi partner", ha detto.
ecolabservicetruckicon

INNOVAZIONE

Quando Hinze ha aperto The Buttered Tin nel 2013, una delle prime cose
di cui aveva bisogno era una lavastoviglie da banco che potesse adattarsi al suo spazio limitato. Si è rivolta a Ecolab, il più grande fornitore al mondo di lavastoviglie commerciali a noleggio.

Nel 2015 Hinze è entrata a far parte del programma di verifica
delle lavastoviglie di Ecolab. Le lezioni apprese presso The Buttered Tin aiutano altri ristoranti a lavorare in modo più efficiente e sostenibile.
"La ragione principale di questi test è quella di imparare come risparmiare acqua, energia e prodotti", ha detto. "Quanto ne utilizziamo? Qual è la temperatura ottimale? Impariamo di continuo nuove cose."

Per un piccolo ristorante, l'ottimizzazione di prodotti chimici
e apparecchiature contribuisce anche a un risparmio sui costi.
Da The Buttered Tin, prodotti per la pulizia, detergenti e disinfettanti sono una spesa settimanale significativa, quindi i prodotti altamente efficienti
di Ecolab non fanno risparmiare solo acqua ed energia, ma anche denaro.

Per le nuove sedi che vuole aprire, Hinze vuole sforzarsi di essere ancora più sostenibile ed Ecolab sarà al suo fianco fin dal primo giorno. "Si parte dal progettare gli ambienti," dice. "Dove mettiamo la lavastoviglie di Ecolab e i prodotti? Ma Ecolab ci dice anche quali prodotti utilizzare e come pulire il ristorante. È molto importante farlo in maniera corretta, perché così si possono risparmiare prodotti, tempo, energia e acqua."

Storie di successo correlate