Miglioramento delle performance di pulizia in uno stabilimento per la produzione di salame piccante a temperature più basse

Icon of a pepperoni pizza.

La situazione

Uno dei nostri clienti era preoccupato per la sicurezza del suo stabilimento per la produzione di salame piccante: per i processi di pulizia i dipendenti dovevano utilizzare acqua calda (145o F/63o C), troppo calda per garantire la sicurezza dei collaboratori. Il cliente desiderava performance di pulizia eccellenti con acqua a temperature più basse e un avvio più veloce dopo il completamento della sanitizzazione.

Lo stabilimento ha risparmiato in totale $ 10.460 e ha guadagnato 260 ore di produzione l'anno.

Water droplet icon.

La soluzione

Il team di sanitizzazione dello stabilimento ha collaborato con Ecolab per avviare il programma di pulizia Advantis FC nelle aree adibite alla lavorazione delle materie prime. Lo stabilimento ha continuato a seguire le consuete procedure di raccolta dei rifiuti secchi, pre-risciacquo, lavaggio con schiuma e post-risciacquo, e ha applicato il sanitizzante approvato dall'EPA, il tutto utilizzando acqua a temperature più basse.

Thermometer icon.

I risultati

Grazie al nostro programma Advantis FC, lo stabilimento per la produzione di salame piccante ha registrato un miglioramento delle performance di pulizia utilizzando acqua a temperature inferiori. Lo stabilimento ha ottenuto diversi vantaggi, tra cui:

  • risparmio energetico grazie all'uso di acqua a temperature più basse
  • dati coerenti in merito ai livelli di ATP nello stabilimento
  • nessun utilizzo di booster a base di cloro per prodotti alcalini

Lo stabilimento ha rilevato anche un avvio più veloce, con un risparmio in termini di tempo ed energia durante il raffreddamento dell'ambiente a 41o F (5o C) da una temperatura di 50o F (10o C) invece di 60o F (15o C) dopo la sanitizzazione.

Soprattutto, il cliente ha incrementato la sicurezza dei dipendenti con le seguenti modalità:

  • ha diminuito/eliminato la condensa, contribuendo a ridurre i tempi di fermo dovuti alla sanitizzazione
  • ha aumentato la visibilità da 4 a 40 piedi (da 1,2 a 12 metri) con una potenziale riduzione degli infortuni dovuti a vaporizzazione e dei pericoli legati all'utilizzo di carrelli elevatori a forca.
  • ha usato acqua a temperature più basse riducendo il rischio di scottature.
Save $10,460 Per Year

Grandi risparmi ottenuti

Il cliente ha risparmiato un'ora a notte dal punto di vista dei tempi di produzione, ovvero 260 ore l'anno. Ha registrato un risparmio energetico di $ 7.400 l'anno nelle aree dello stabilimento adibite alla lavorazione delle materie prime* riscaldando l'acqua a una temperatura di 120o F (49o C) invece di 145o F (63o C). Lo stabilimento ha smesso di utilizzare booster a base di cloro durante il processo di pulizia, risparmiando $ 760 l'anno. Infine, il cliente ha rilevato un risparmio energetico pari a $ 2.300 l'anno raffreddando la stanza da 50o F (10o C) a 41o F (5o C).

In totale, lo stabilimento per la produzione di salame piccante ha risparmiato $10.460 e 260 ore di produzione l'anno adottando il programma Advantis FC.

*L'area adibita alla lavorazione delle materie prime equivale a 1/3 dello stabilimento

Visualizza tutte le storie

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.