Come abbiamo aiutato un cliente norvegese del settore lattiero-caseario a mantenere la piena produzione e risparmiare denaro

TINE milk package

La situazione

Oltre al dedicare molto tempo ed energie al vaglio della domanda e dell'offerta dei prodotti dei clienti, la crisi del COVID-19 ha anche fatto sì che i nostri team comprendessero e apprezzassero di più il potere di soluzioni in remoto per clienti come Tecnologia 3D TRASAR™e come migliorarle.

TINE SA è il più grande produttore, distributore ed esportatore norvegese di prodotti lattiero-caseari, con 11.400 proprietari e 9.000 stabilimenti cooperativi come membri.

La tecnologia 3D TRASAR™ Ecolab per il CIP di ha consentito al nostro team della sezione Food & Beverage in Norvegia di far risparmiare sui costi alla sede di Byrkjelo di TINE e, cosa ancor più importante, di evitare una riduzione della produzione dovuta ai problemi delle acque reflue.

Morten Løvstad, Account Manager e Terje Nygard, Business Development Manager, avevano già visitato questo cliente di Ecolab diverse volte prima della pandemia. E quando c'era un problema e gli spostamenti erano limitati, erano in grado di individuare e risolvere il problema a distanza grazie a 3D TRASAR™.


„Nella situazione attuale è importante vedere come Ecolab riesca ad adattarsi e a fornire comunque qualità e servizi ai clienti. È bello vedere che lo spirito di squadra e la motivazione sono stati e restano elevati.


Birger Fagernes

District Manager, F&B Norvegia, Ecolab

Wastewater treatment plant

La sfida

La sede aveva notevoli problemi con la presenza di grandi quantità di fanghi nell'impianto di trattamento delle acque reflue, rischiando di vedere ridotta la produzione dalle autorità locali, a causa delle difficoltà tecnologiche di trattamento dei fanghi.

Plant control room

La soluzione

La tecnologia Ecolab 3D TRASAR™ di Ecolab per il CIP, insieme alla Centro di garanzia sistemiha consentito a Ecolab e al cliente di osservare e analizzare i lavaggi a distanza per migliorare la conformità.

  1. Sono state individuate delle eccezioni utilizzando la libreria di lavaggi e il riassunto dei lavaggi CIP per l'analisi da parte degli esperti Ecolab in CIP. Il riassunto dei fatti è stato utilizzato anche per la torbidità e la conducibilità degli scarichi di diverse linee per il CIP.
  2. Gli esperti di Ecolab hanno colto nel segno il problema con i lavaggi specifici e la ragione dell'eccezione - in questo caso, la perdita di prodotto nel risciacquo - e in che punto del lavaggio si verificavano le altre avarie.
  3. Il Production Manager della sede di TINE, insieme al suo team locale online, è stato in grado di intraprendere immediatamente azioni correttive.
Female plant worker on stairs

I risultati

Di conseguenza, la sede di Byrkjelo di TINE:

  • Ha mantenuto la piena produzione durante la crisi COVID-19
  • Ha ridotto il COD nelle acque reflue al di sotto dei valori limite per il trattamento dei rifiuti
  • Ha risparmiato 107 mila dollari l'anno riducendo la perdita di prodotto prima e durante i risciacqui all'inizio della pulizia CIP

Oltre i risparmi sui costi, il cliente ha apprezzato il supporto ulteriore offerto durante un periodo difficile.

"TINE apprezza l'assistenza di Ecolab il suo contributo durante questo episodio stressante ed è lieta di avere a disposizione la competenza di Ecolab in CIP, rifiuti e drenaggio", ha affermato John Reidar Krøke, Production Manager di TINE Byrkjelo.

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.