Gettare le basi digitali per la crescita

Valent BioSciences trasforma i registri cartacei dei lotti in efficienza operativa basata sui dati con Ecolab CLEEN

Background

Gettare le basi digitali per la crescita

Valent BioSciences è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie biorazionali innovative che aiutano a migliorare la produttività agricola e a proteggere la salute pubblica e la sostenibilità ambientale.

Nell'ambito della roadmap per l'innovazione dell'azienda, Valent BioSciences ha identificato la necessità di digitalizzare la tenuta dei registri e la reportistica per ottenere una maggiore visibilità e riuscire a promuovere la qualità, l'efficienza e le prestazioni in tutte le sue operazioni.

"Man mano che si cresce, diventa molto complicato gestire i documenti cartacei", spiega Tomas Vazquez, Digital Innovation Coordinator presso Valent BioSciences.

"La digitalizzazione dei record consente di utilizzare l'analisi per correggere i problemi e cogliere le opportunità in tempi più brevi, in modo da accelerare la crescita."

Distribuzione

Risolvere i punti deboli della tenuta manuale dei registri cartacei

Presso gli stabilimenti produttivi principali di Valent BioSciences a Osage, Iowa, i registri cartacei dei lotti creavano crescenti difficoltà operative.

Proprio come la preparazione di una torta di dimensioni industriali, i loro processi di produzione prevedono passaggi dettagliati e misurazioni precise.

Il personale dello stabilimento registrava manualmente tutto su documenti cartacei, convalidando ogni fase del processo.

Oltre alla convalida stessa, che richiedeva molto tempo, lo stabilimento riscontrava sempre più spesso dei problemi nel modo in cui era in grado, o non era in grado, di utilizzare quei documenti cartacei per l'analisi e il miglioramento.

I processi manuali della carta creavano colli di bottiglia:

  • La revisione e l'approvazione dei registri dei lotti richiedeva ore
  • La reportistica e le indagini richiedevano flussi di lavoro manuali e lenti
  • Le analisi delle cause alla radice erano difficili senza dati storici accessibili
  • Il personale impiegava due ore al giorno solo per stampare i registri nel laboratorio di controllo qualità

"I nostri obiettivi immediati erano ridurre il tempo dedicato alla documentazione cartacea ed eliminare gli errori burocratici", afferma Richard Gordon, responsabile della trasformazione digitale.

I responsabili dell'impianto desideravano inoltre utilizzare la digitalizzazione per integrare la qualità nei flussi di lavoro principali (anziché post-hoc) e per orientarsi verso una prioritizzazione dei problemi basata sui dati. "In definitiva, vogliamo sfruttare la nostra capacità", afferma Gordon.

"La domanda è elevata, quindi come possiamo utilizzare le informazioni digitali per ottenere il massimo dall'impianto?"

Soluzione

La piattaforma CLEEN di Ecolab supera la concorrenza

Valent BioSciences aveva iniziato a collaborare con un altro fornitore per implementare una piattaforma per digitalizzare i registri dei lotti, ma nutriva dei dubbi sulle capacità e sulla flessibilità della piattaforma.

Allo stesso tempo, Valent BioSciences aveva avviato una collaborazione con Ecolab per digitalizzare i processi all'interno del laboratorio di controllo qualità (QC) dell'impianto di Osage, dove il personale spesso passava due ore al giorno solo a stampare documenti cartacei. L'esperienza con la piattaforma CLEEN di Ecolab nel laboratorio di QC era in netto contrasto con l'altra piattaforma e l'altro fornitore.

Inoltre, la reattività di Ecolab ha fatto un'enorme differenza. Ecolab fornisce soluzioni chimiche a Valent BioSciences da quasi un decennio e la stessa partnership di fiducia si è concretizzata nell'esperienza di Valent BioSciences con la piattaforma CLEEN.

"Sono stati molto disponibili a cogliere le nostre esigenze e a creare la soluzione su misura per noi. Abbiamo pensato: "Wow, hanno fatto progressi così rapidamente" e abbiamo visto l'opportunità di aiutare con la nostra iniziativa EBR (registri elettronici dei lotti) dove l'altro fornitore non era all'altezza", afferma Vazquez.

"L'esperienza utente si è subito distinta: era molto buona". -Tomas Vazquez, coordinatore dell'innovazione digitale

La partnership con Ecolab accelera l'implementazione

Quando Valent BioSciences ha trasferito la digitalizzazione dell'EBR a Ecolab, definendo la configurazione di 52 processi di produzione, la stessa collaborazione reattiva ha portato a un'implementazione di successo. "Per quanto riguarda la gestione dei progetti, avevano risorse dedicate e ci incontravamo regolarmente, quindi eravamo tutti consapevoli di ciò che stava per accadere. La comunicazione è stata molto chiara", afferma Vazquez. "Il team CLEEN è stato molto reattivo al feedback degli utenti e le opportunità di ulteriore personalizzazione sono state corrette rapidamente", ha fatto eco Gordon

"Se chiedevamo qualcosa, il team CLEEN trovava un modo per realizzarla". -Tomas Vazquez, coordinatore dell'innovazione digitale

Ad esempio, nell'integrazione di CLEEN con il sistema di plant intelligence (PI) dello stabilimento di Valent BioSciences, "c'è stata una collaborazione tra i team", afferma Vazquez. "Il team di CLEEN era disposto a tenere tutte le riunioni necessarie per chiarire i vari aspetti al reparto IT."

Valent BioSciences Logo
eROI by Ecolab
Benefici del prodotto*

Revisione dei lotti e riconciliazione:

20 giorni
a
1 giorno

Lotti lavorati:

1800

Riduzione dell'inserimento di dati:

60%

Ore risparmiate per la documentazione:

2,700 ore

*Dati forniti dal cliente

Risultati

Modernizzazione rapida dei flussi di lavoro essenziali dell'impianto

In breve tempo, Valent BioSciences ha fatto passi da gigante nella digitalizzazione con la piattaforma CLEEN di Ecolab. "Finora abbiamo configurato tutti i nostri processi in CLEEN e ne abbiamo già trasferiti 30 in modalità completamente paperless", afferma Vazquez. Gordon spiega che CLEEN ha anche cambiato profondamente l'esperienza di lavoro nell'area di produzione e di gestione delle performance dell'impianto:

PRIMA DI CLEEN

  • Documenti cartacei
  • 2 ore/giorno di stampa
  • Revisioni manuali
  • Libri smarriti/danneggiati
  • Calligrafia illeggibile
  • Ore per trovare i dati

DOPO CLEEN

  • Flussi di lavoro digitali
  • Documentazione in tempo reale
  • Visibilità istantanea
  • Accessibilità continua su cloud
  • Voci dattiloscritte e convalidate
  • Documenti ricercabili in pochi secondi

Integrazione di Plant Intelligence per un sistema di monitoraggio e avviso più ampio

Con la digitalizzazione degli EBR e dei processi principali, lo stabilimento sta ora lavorando per espandere i casi d'uso di CLEEN introducendo più dati dello stabilimento.

Come accennato in precedenza, lo stabilimento sta integrando CLEEN con il suo sistema PI, portando l'intera gamma di dati dei sensori automatici dalle apparecchiature dell'impianto.

"Questo ci consentirà di migliorare l'efficacia complessiva delle apparecchiature", afferma Vazquez.

Gordon afferma che lo stabilimento sta anche sviluppando le solide funzionalità di allerta di CLEEN. "Utilizzeremo gli avvisi di CLEEN per concentrare la nostra attenzione sui punti in cui possiamo migliorare.

Integrare la Business Intelligence in cima all'efficienza operativa

Come previsto, gli effetti più immediati della digitalizzazione con la piattaforma CLEEN riguardano principalmente l'efficienza in termini di risparmio di tempo.

"Invece di passare 20 minuti al giorno alla stampa dei documenti, il nostro personale dispone ora di processi digitali molto più rapidi e fluidi", afferma Vazquez.

"Le persone non perdono tempo a cercare di rintracciare un fascicolo nell'impianto", afferma Gordon, "Ora è sempre accessibile, proprio quando serve".

Ma sono la velocità e la profondità di visibilità offerte da CLEEN che genereranno benefici più ampi per l'impianto.

"Stiamo costruendo una scheda sullo stato digitale che mostrerà tutti i diversi lotti in corso", afferma Gordon. "Permetterà agli operatori di accedere ad aggiornamenti in tempo reale su ciò che sta accadendo e sui passi successivi e fornirà informazioni su ciò che sta andando bene e ciò che non sta andando bene".

Uno sguardo al futuro

Incoraggiato dal successo dell'implementazione di CLEEN, l'impianto sta ora lavorando alla costruzione di un sistema di esecuzione della produzione su larga scala, o MES.

Il MES digitalizzerà tutto, dalla pianificazione della produzione e il monitoraggio dei tempi di inattività ai controlli di qualità e agli audit di conformità, con l'obiettivo di eliminare l'inefficienza della registrazione manuale dei dati, integrare la qualità nei flussi di lavoro digitali e consentire la creazione di report e indagini in tempo reale attraverso i registri digitali.

"CLEEN sarà un elemento chiave del nostro MES", spiega Gordon. "L'obiettivo è rendere CLEEN l'unica interfaccia per i nostri operatori in prima linea. Abbiamo altri strumenti, ma CLEEN è l'interfaccia che vogliamo che i nostri operatori utilizzino: l'esperienza utente è davvero ottima".

Cleen software image, Life sciences images for web pages

CLEEN di Ecolab

Una piattaforma digitale creata per trasformare il modo in cui le organizzazioni di Life Sciences gestiscono le pratiche business-critical per proteggere l'integrità dei dati e promuovere l'eccellenza operativa.

"Invece di dedicare 20 minuti al giorno alla stampa dei registri, il nostro personale ha abilitato digitalmente processi che ora sono molto più rapidi e fluidi. Le persone non perdono tempo a cercare un fascicolo all'interno dell'impianto. Ora è sempre accessibile, proprio quando serve".

- Richard Gordon, Digital Transformation Lead, e Tomas Vazquez, Digital Innovation Coordinator di Valent BioSciences


Storie di successo correlate

Collaboriamo con i clienti per risolvere le loro sfide più grandi

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare storie di successo correlate.