Cereal Company Tackles Flour Beetles, Reduces Customer Complaints
La situazione
Una grande azienda produttrice di cereali con impianto di confezionamento aveva il problema delle infestazioni da insetti della farina durante tutto l'anno con picchi nei mesi estivi caldi, e questo causò un aumento dei reclami dei consumatori. La società precedentemente incaricata della disinfestazione effettuava fumigazioni annuali, con un costo di $50.000 all'anno e la necessità di chiudere lo stabilimento per diversi giorni.
Implementando un programma di disinfestazione delle derrate alimentari proattivo i reclami dei clienti sono diminuiti del 30%.
The Solutions
Lo stabilimento ha collaborato con Ecolab per sviluppare una soluzione proattiva contro l'infestazione degli insetti. La soluzione includeva:
- Monitoraggio del fenomeno
- Fissazione dei valori soglia
- Tracciamento dei dati delle tendenze
- Miglioramento delle procedure di sanitizzazione
- Sviluppo di piani di incremento
Passando da una disinfestazione mensile a una settimanale Ecolab è riuscita a individuare l'origine dell'infestazione. Quando venivano superati i valori soglia, il team di Ecolab trattava l'area con pesticidi residuali nelle crepe e fessure - un'operazione che richiedeva 3 ore e che veniva effettuata di domenica quando lo stabilimento non era operativo.
I risultati
Riduzione dei reclami dei clienti del 30%
Implementando un programma di disinfestazione delle derrate alimentari proattivo i reclami dei clienti sono diminuiti del 30%. L'azienda è riuscita a controllare l'infestazione ed eliminare la necessità di procedure di fumigazione: da quando il programma è stato implementato non è mai stata fatta una fumigazione strutturale dell'impianto. L'azienda ha potuto giustificare le procedure di sanitizzazione migliorate assumendo un nuovo responsabile della gestione della sanitizzazione con i risparmi ottenuti dall'eliminazione delle fumigazioni.
Storie correlate
I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche