Creare un piano di azione per una gestione dell'acqua intelligente
Digital Realty, leader globale nella fornitura di soluzioni per data center, co-ubicazione e interconnessione, mira a migliorare la propria strategia idrica, minimizzare il consumo idrico totale, garantire performance affidabili e proteggere le proprie operazioni dai rischi connessi all'acqua.
Digital Realty desiderava:
- Comprendere quanta acqua veniva usata nei suoi data center e in quali luoghi
- Aumentare la resilienza e l'esubero idrico per reagire meglio ai problemi legati alla quantità e alla qualità dell'acqua
- Migliorare le procedure di monitoraggio e la misurazione con strumenti digitali
Diventando partner di Ecolab, hanno sviluppato un piano in tre fasi:
FASE 1
Dare priorità alle strutture a rischio che richiedevano azione immediata, utilizzando lo Smart Water Navigator
RISULTATO
Il team ha sviluppato una matrice di priorità che ha permesso di organizzare i siti e identificare quelli con il rischio operativo connesso all'acqua più elevato.
FASE 2
Valutare le pratiche di utilizzo idrico in ogni sito utilizzando lo Smart Water Navigator di Ecolab
RISULTATO
Lo strumento ha permesso al team di concentrarsi su step specifici da far intraprendere ai team locali per migliorare l'utilizzo e l'efficienza idrica, su misura per ogni sito.
FASE 3
Utilizzare la tecnologia 3D TRASAR™ di Nalco Water per una maggiore efficacia delle strategie idriche
RISULTATO
Le dashboard di 3D TRASAR™ di Nalco Water rendono visibile l'intera impresa, permettendo di misurare e monitorare l'utilizzo idrico e aiutando il team a confrontare e controllare l'andamento dell'utilizzo idrico in tutti i data center, quantificando i risparmi risultanti dai progetti idrici.
_
Grazie allo Smart Water Navigator e al piano d'azione di Ecolab, Digital Realty ora può contare su una strategia più efficace di gestione dell'acqua nei suoi data center, una maggiore comprensione delle risorse idriche nella sua organizzazione e l'abilità di migliorare e proteggere le sue operazioni, i bacini idrografici e le comunità.
_
_
Lo Smart Water Navigator di Ecolab è uno strumento pubblico che aiuta le aziende a comprendere i rischi relativi all'acqua in termini finanziari per una crescita responsabile e genera una guida attivabile passo per passo per ogni struttura, creata su misura per il settore, la zona e la performance idrica attuale.
_