Chemical Plant with bright blue sky in background

Promuovere l'ambizione di Shell di diventare un'impresa energetica con azzeramento delle emissioni

10,8 milioni di dollari di valore totale realizzato

GIUSTE

Shell è un'azienda energetica internazionale con competenza nella produzione e raffinazione di petrolio e gas naturale e nella produzione di prodotti chimici. Con attività in oltre 70 Paesi, Shell ha adottato un approccio innovativo alla sostenibilità, con l'obiettivo di diventare un'azienda energetica con azzeramento delle emissioni entro il 2050.

Nell'ambito di questa ambizione, Ecolab lavora in collaborazione con Shell nei suoi parchi energetici in tutto il mondo per fornire soluzioni sostenibili, tra cui chimica connessa, analisi dei dati avanzata e competenza in loco. Ecolab sta collaborando con Shell per aiutare a ridurre le emissioni nelle operazioni di Shell attraverso miglioramenti dell'efficienza energetica e impegnandosi lungo la sua catena del valore attraverso l'hub di transizione energetica dei fornitori Shell.


Nalco Water Downstream Heat Exchanger

Azioni

Nalco Water, l'attività di gestione dei processi e dell'acqua di Ecolab, ha collaborato con il team Shell presso il suo parco energetico di Rotterdam, nei Paesi Bassi, per massimizzare la produzione di etilene e ottimizzare l'utilizzo energetico, riducendo significativamente le emissioni di gas serra della struttura. Utilizzando l'analisi dei dati avanzata e la competenza in loco, il team di Nalco Water è stato in grado di affrontare i contaminanti e aiutare a proteggere le apparecchiature critiche dai futuri rischi relativi all'acqua.

Il programma per i compressori COMPTRENE™ di Nalco Water ha aiutato Shell a migliorare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni rimuovendo le incrostazioni minerali dalle apparecchiature. Questo non solo ha massimizzato la produzione, ma ha anche allungato la durata delle risorse essenziali. Il team di Ecolab ha anche collaborato con Shell per espandere il programma COMPTRENE ad altri impianti di produzione, per aumentare l'impatto sia operativo che ambientale.

Inoltre, Ecolab sta collaborando con Shell impegnandosi attraverso l'hub di transizione energetica dei fornitori Shell, una piattaforma digitale creata per scambiare dati sulle emissioni, condividere le migliori pratiche ed esplorare soluzioni a basse emissioni di carbonio per supportare il movimento collettivo di transizione energetica. In qualità di collaboratore chiave, Ecolab utilizza la piattaforma per condividere dati sulle emissioni verificati con Shell e la sua catena di approvvigionamento. L'hub di transizione energetica dei fornitori non solo rafforza i progressi di Ecolab verso la riduzione delle emissioni del 50% entro il 2030 e il raggiungimento dell'azzeramento entro il 2050, ma confronta anche le nostre performance con la più ampia base di fornitori di Shell. Nel 2020, Ecolab si è classificata al primo posto nel nostro settore in termini di performance rispetto alla nostra ambizione di riduzione delle emissioni.


Nalco Water Downstream Refinery at night

Risultati

Con la competenza e la tecnologia in loco, Ecolab ha aiutato Shell a compiere passi da gigante verso un futuro a zero emissioni, grazie alla conservazione dell'energia e alla riduzione delle emissioni, continuando a fornire prodotti chimici affidabili ed efficienti.

Ecolab continuerà a collaborare lungo la nostra catena del valore con organizzazioni come Shell per guidare l'azione collettiva per il clima. Strumenti collaborativi come la piattaforma dell'hub di transizione energetica dei fornitori possono contribuire ad avere un impatto positivo, consentendo ai fornitori di monitorare i progressi tangibili per il raggiungimento dei loro obiettivi sulle emissioni. Insieme, stiamo guidando un cambiamento positivo per il miglioramento della salute delle persone, del pianeta e delle imprese.

Storie di successo correlate

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare storie di successo correlate.