AES Andes

Contribuire ad alimentare un futuro più sostenibile insieme ad AES Andes

1,4 milioni di dollari di valore totale realizzato

AES Andes logo

Informazioni

AES Andes è produttore e distributore di elettricità con sede a Santiago, Cile. La società è una dei generatori elettrici più importanti della zona, con un portfolio diversificato che comprende impianti idroelettrici, eolici, solari, di stoccaggio energetico, a biomasse, a gas e a carbone.

La società si impegna a realizzare la decarbonizzazione e tra i suoi obiettivi di sostenibilità figurano l'eliminazione del carbone dal portfolio entro il 2025, il passaggio a zero emissioni di carbonio per la vendita di elettricità entro il 2040 e a zero emissioni di carbonio per l'intero portfolio entro il 2050.

AES Andes cercava un partner che la aiutasse a ridurre al minimo l'uso di prodotti chimici e ottimizzare la produttività nell'impianto termoelettrico di Andes Ventanas a Puchuncaví, Cile.

Azioni

L'impianto stava avendo problemi con l'acqua di raffreddamento dei sistemi a caldaia, con ripercussioni sull'affidabilità, l'utilizzo energetico e idrico e le performance. La causa era la corrosione dell'acido fosfato (APC), che ha portato una delle quattro unità generative dell'impianto a fermi forzati.

La corrosione era dovuta a condizioni di carico cicliche o a ripetute fluttuazioni o stress dei componenti strutturali. Ciò ha reso difficile controllare il pH e altre variabili chimiche dell'acqua di raffreddamento.

Lavorando con Nalco Water, l'azienda di Ecolab per la gestione dei processi e dell'acqua, AES ha implementato la Tecnologia 3D TRASAR™.

Attraverso un monitoraggio in tempo reale e la fornitura automatizzata, 3-D TRASAR ha migliorato la gestione chimica del ciclo acqua-vapore per riparare il sistema e contribuire a prevenire fermi in futuro.

AES Andes

Risultati

A seguito di queste operazioni, l'impianto AES Andes Ventanas è riuscito a risparmiare notevolmente in termini di energia, costi, manutenzione e manodopera. La Tecnologia 3D Trasar ha portato anche a una riduzione significativa delle emissioni di CO2 e un utilizzo più efficiente dei prodotti chimici. Queste azioni si sono dimostrate un passaggio utile verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di sostenibilità di AES Andes.

"Ecolab ha tenuto fede ai risultati promessi. Ci siamo sentiti supportati dal team di Ecolab. Non si limitano a vendere, è una vera e propria partnership"

Norberto Corredo, Chief Operating Officer, AES Chile

Soluzioni correlate


I risultati di questo case study sono specifici per questo singolo cliente e possono variare per altri clienti in base a fattori e circostanze nelle loro attività.


Storie di successo correlate

Collaboriamo con i clienti per risolvere le loro sfide più grandi.

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Non sono state trovate storie correlate