La domanda di energia in Europa sta attraversando un momento critico e i direttori degli impianti di produzione di prodotti per la cura della persona stanno subendo una pressione crescente per trovare il modo di mantenere invariati gli attuali livelli di produzione riducendo però la domanda di energia degli impianti.
Mentre i direttori di produzione cercano di modi ingegnosi per ridurre il consumo energetico, ecco un'area spesso sottovalutata che offre però opportunità enormi: cambiare il modo in cui le apparecchiature di lavorazione vengono pulite e disinfettate.
Rifletti. Il passaggio dalla disinfezione termica a quella chimica può eliminare l'energia termica richiesta per disinfettare. Come farlo?
Innanzitutto, usa un disinfettante che sia efficace a temperatura ambiente. Questo elimina l'energia richiesta per scaldare l'acqua alla temperatura necessaria per disinfettare o generare calore.
Ecolab P-3 Oxonia Active è un agente antimicrobico a base di acido perossiacetico con attività antimicrobica ad ampio spettro
- Soluzione a temperatura ambiente per la disinfezione
- Disinfettante registrato
- Efficacia testata a basse concentrazioni contro batteri, lieviti e funghi
- A base di acido perossiacetico
- Eccellente compatibilità dei materiali
- Non fa schiuma ed è adatto a sistemi CIP
- Risciacquabilità eccellente
Altri modi per ridurre il consumo energetico:
Scegliere detergenti specifici
Pulire alla temperatura corretta
Ecolab ha le competenze per aiutarti a farlo!
I nostri tecnici e il team di ricerca e sviluppo lavorano insieme a te per assicurarsi che tu abbia a disposizione le migliori soluzioni per la pulizia, ottimizzate per il tuo specifico tipo di sporco organico, le tue formulazioni e le tue apparecchiature produttive.