Per commemorare il centenario di Ecolab e 100 anni di attività incentrata sulla sostenibilità, celebriamo l'uscita di "Clean: Lessons from Ecolab's Century of Positive Impact."
Il libro racconta la ricca storia di Ecolab, in particolare l'impegno di lunga data dell'azienda per rendere il mondo un posto migliore. Racconta la storia di un'azienda che è iniziata con un solo prodotto venduto a un singolo cliente nel 1923 ed è cresciuta fino a diventare un leader del settore che aiuta a fornire risultati sostenibili a clienti in molteplici industrie in tutto il mondo.
“Clean” illustra come dare priorità alla sostenibilità non debba andare a scapito della crescita e utilizza l'eredità di Ecolab per illustrare come la sostenibilità possa, di fatto, fornire un vantaggio competitivo per supportare la crescita aziendale avendo al tempo stesso un impatto positivo sull'ambiente. Guarda inoltre ai prossimi 100 anni ed esamina come Ecolab può raggiungere i propri ambiziosi obiettivi di sostenibilità e aiutare altre aziende a raggiungere lo stesso traguardo.
"Clean" è stato scritto da Emilio Tenuta, Senior Vice President e Chief Sustainability Officer di Ecolab, e Paul C. Godfrey, Ph.D., professore di strategia aziendale presso la Marriott School of Management della Brigham Young University.
Il libro fornisce due prospettive diverse ma complementari: una visione di Ecolab dall'interno da parte di Tenuta e l'analisi di un professore di economia offerta da Godfrey. Insieme, gli autori forniscono un kit di strumenti pratico e intuitivo che le organizzazioni possono implementare mentre avanzano nei propri obiettivi di sostenibilità.
"Clean" è pubblicato da Wiley, una casa editrice internazionale, ed è disponibile su Amazon e ovunque vengano venduti libri.*
* Ecolab raccoglierà e donerà tutte le royalties aziendali derivanti dalla vendita di "Clean" a un partner della comunità senza scopo di lucro che si occupa di acqua.