1. Pagina iniziale
  2. Verso la Brexit
Ecolab preparing for Brexit

Verso la Brexit

Il piano di Ecolab per aiutare i clienti a superare il divorzio tra Regno Unito e Unione Europea

Se i principi chiave del negoziato di entrambe le parti sono noti, la mancanza di risultati definiti continua a creare incertezza per le aziende del Regno Unito. Chiarezza su questioni come il futuro dei rapporti commerciali tra Regno Unito ed Europa e il confine irlandese sono fondamentali per una crescita a lungo termine. Nonostante la situazione, Ecolab si impegna a pianificare e prepararsi per tutti i possibili scenari post-Brexit. Dobbiamo essere pronti per poter garantire la sostenibilità del nostro business nel Regno Unito e in tutta la regione europea e offrire supporto ai nostri clienti in questa transizione.

Una delle tappe fondamentali del negoziato tra Regno Unito ed Europa è l'accordo di ritiro, previsto nel mese di ottobre 2018. Ecolab sta monitorando gli sviluppi della Brexit attraverso un programma di strutture ed è in contatto con le parti di governo interessate e le associazioni di settore coinvolte nei negoziati, per comprendere e influenzare proattivamente l'impatto e le decisioni dei cambiamenti riguardanti il nostro business e quello dei nostri clienti.

La priorità di Ecolab è di continuare a fornire i servizi di elevato livello che i suoi clienti si aspettano e mantenere l'efficienza della filiera anche dopo la transizione della Brexit. Nel peggiore dei casi, si avranno ripercussioni sulla filiera e sul costo delle merci, ma Ecolab ha intenzione di mitigare quanto più possibile questo impatto. Assisteremo i clienti ottimizzando costantemente la nostra filiera e adattando il nostro quadro normativo, per poter fronteggiare le implicazioni future dello scenario post-Brexit in modo flessibile.

Continuiamo a pianificare e a prepararci ai potenziali cambiamenti. Soprattutto, forniremo comunicazioni costanti per garantirti di ricevere aggiornamenti e informazioni non appena tutti gli aspetti della Brexit e il suo impatto saranno più chiari.

Siamo fiduciosi che le aziende come Ecolab nel Regno Unito trarranno anche dei vantaggi dalla Brexit. Ecolab vuole essere in prima linea nei nuovi accordi per sostenere la continuità e la crescita del business dei suoi clienti. Puoi essere certo che Ecolab è pronta e sta investendo risorse per prepararsi a una transizione graduale al contesto economico e politico post-Brexit.

Contatti

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue specifiche domande.

Paul Hey, Ecolab
Paul Hey
Vicepresidente senior
& Market Head GB & IRL
Laetitia Tettamanti, Ecolab
Laetitia Tettamanti
Responsabile Comunicazioni