La gamma dei prodotti Klercide™ IPA è ora autorizzata dal BPR
Le linee di prodotti Klercide™ 70/30 IPA e Klerwipe™ 70/30 IPA di Ecolab sono ora autorizzate dal Regolamento per i prodotti biocidi (BPR) a partire dal 9 marzo 2023.
La nostra gamma di prodotti al perossido assicura ai clienti:
La gamma dei prodotti Klercide™ IPA ottiene il parere positivo del BPC
La gamma di prodotti Klercide™ 70/30 IPA di Ecolab ha raggiunto di recente il traguardo più cruciale nel processo di approvazione del BPR. Si tratta di un passo fondamentale verso la piena autorizzazione del BPR.
- la libertà di spostare questi prodotti e la loro disponibilità in tutto il mercato Europeo
- Efficacia convalidata dei prodotti
- Processi di produzione conformi
- Varietà di formati
- Minore rischio di ritiro dei prodotti
- Il sistema di erogazione SteriShield™ (SDS) brevettato per spray da 1 L pronti all'uso
Per ulteriori informazioni sull'impatto dell'approvazione del BPC sui nostri clienti, contattaci.
Il BPR EU 528/2012
Il BPR ha sostituito la Direttiva sui Prodotti Biocidi (BPD) il 1 settembre 2013, come normativa responsabile per il posizionamento di prodotti e sostanze attive biocide sul mercato europeo.
Come normativa, è diventato legalmente vincolante per i paesi che rientrano nello scopo dei regolamenti UE, in tutti i paesi dell'Unione Europea inclusi Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera (i Paesi dell'Associazione europea di libero scambio).
Il BPR offre un'opzione di autorizzazione armonica e centralizzata per i prodotti biocidi a livello europeo rispetto al BPD.
Il BPR è pensato per controllare l'uso e il posizionamento sul mercato dei prodotti biocidi. Implica la valutazione dell'efficacia, la tossicità e il rischio durante l'uso di un prodotto biocida. Inoltre, richiede dati robusti per provare l'efficacia e la sicurezza dei prodotti biocidi, oltre a una lista di sostanze attive biocide e fornitori approvati.
I tre obiettivi del BPR
①
Armonizzazione e libera circolazione
dei prodotti biocidi all'interno
del mercato Europeo
②
Un elevato livello di protezione
della salute umana, ambientale
e dell'ambiente
③
Assicurarsi che solo i prodotti
autorizzati con un'efficacia
accettabile restino sul mercato UE
Tutti i produttori Life Sciences devono assicurarsi che i prodotti biocidi forniti per essere usati nei propri siti di produzione siano registrati nel relativo Paese di attività, acquistati da una fonte approvata ai sensi dell'Articolo 95 del BPR e che i disinfettanti usati nel sito siano soggetti a registrazione BPR. È qui che il nostro team di esperti normativi può aiutarti.