1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Performance dello scambiatore di calore totale OMNI

OMNI™ Total Heat Exchanger Performance

La redditività del vostro stabilimento chimico dipende dell'efficienza dell'utilizzo di acqua ed energia. Le performance dello scambiatore di calore sono fondamentali. Nalco Water presenta OMNI: un programma completo che unisce verifiche approfondite del sistema, un monitoraggio 24/7, strumenti diagnostici unici e servizi di consulenza per ottimizzare il trasferimento di calore e garantire la completa affidabilità.

Guarda per saperne di più sulle performance dello scambiatore di calore totale OMNI™

Entra nell'ambiente del tuo scambiatore di calore con degli scambiatori di calore di controllo e sensori non invasivi. Scopri come il nostro sistema di monitoraggio dello scambiatore di calore 24/7 può potenziare l'efficienza operativa industriale totale.

OMNI Total Heat Exchanger Performance: storie di successo

iStock_71152551_XLARGE_cooling_system.jpg
Una visione unica del trattamento dell'acqua di raffreddamento e delle performance dello scambiatore di calore

Come parte del programma OMNI, presso una struttura di produzione di ammoniaca è stato installato uno scambiatore di calore di prova per monitorare le performance del sistema per l'acqua dell'impianto di raffreddamento, confrontando i risultati con quelli dei metodi di monitoraggio tradizionali.

iStock-529994986_chemical_plant.jpg
OMNI definisce una strategia per evitare i blocchi operativi in un impianto di cloruro di vinile monomero in Texas

OMNI ha consentito al cliente di prendere decisioni più consapevoli sulle operazioni del condensatore di propilene, per ottenere il massimo dell'efficienza e performance quanto più affidabili possibile.

iStock-178277560_fertilizer_pellets.jpg
Raccolta di case study per il settore chimico

Questa raccolta di case study illustra in che modo il monitoraggio delle performance dello scambiatore di calore totale OMNI permette di ottenere risparmi grazie al rilevamento precoce e alla risposta proattiva alla diminuzione delle performance nel trasferimento di calore.

Una soluzione completa per lo scambiatore di calore

Il programma OMNI per le performance dello scambiatore di calore totale inizia con una visita in sede per effettuare un'ispezione e identificare gli scambiatori a rischio. In collaborazione con Microsoft, OMNI monitora continuamente l'efficienza del trasferimento di calore, identificando rapidamente una diminuzione delle performance e fornendo una risposta proattiva. Le misurazioni dello stato del sistema e del KPI (indicatore di performance chiave) possono essere visualizzate sulla dashboard diEnVision. Allo stesso tempo, Sentinel™, lo scambiatore di calore di controllo, replica le condizioni di raffreddamento dell'acqua all'interno dello scambiatore di calore per comprendere meglio il rischio di corrosione, incrostazioni e biofilm.

 

Il ciclo OMNI previene continuamente le riduzioni di performance, allunga la durata del funzionamento e predice la necessità di manutenzione prima che la situazione diventi critica, aumentando la redditività e l'affidabilità del tuo impianto.

OMNI™ e il tuo sistema aziendale

Scopri di più su come OMNI Analytics, supportato da ECOLAB3D™, consente di collaborare e ottimizzare risparmi concreti nell'ambito del tuo programma di trattamento dell'acqua industriale.

SUPPORTATO DA ECOLAB3D™

Intelligenza in azione