1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. ANALISI DEL CONDENSATORE OMNI
OMNI-Analytics

ANALISI DEL CONDENSATORE OMNI

Gli operatori delle centrali elettriche sanno bene che le modifiche meccaniche, operative e chimiche possono comportare una diminuzione delle performance del condensatore, causa di considerevoli sanzioni pecuniarie. OMNI Analytics offre analisi di dati in tempo reale
che offrono spunti e soluzioni in grado di prevedere e prevenire
i problemi operativi. Ciò consente di passare da un approccio reattivo
a uno proattivo, gestendo l'attività in modo più efficiente e riducendo
al minimo i costi operativi. Il programma combina l'analisi di dati
con oltre 20 anni di informazioni approfondite digitali 3D TRASAR™,
di monitoraggio 24/7 e di competenza acquisita in loco, il fattore umano fondamentale, che garantisce l'affidabilità di performance di alto livello.

 

Domande frequenti

Tutte le centrali elettriche con cui collaboriamo controllano le performance del condensatore, spesso esaminando parametri come la contropressione o calcolando valori relativi, ad esempio, al fattore pulizia. Tuttavia, un'analisi complessa dei dati può fornire una visione più completa sul funzionamento
del condensatore.
 Ecco alcuni dei benefici di OMNI Analytics:

     • Rapida risoluzione dei problemi:  OMNI Analytics aiuta a trovare i problemi più in fretta, consentendo
di concentrare gli sforzi di risoluzione dei problemi in modo più efficace rispetto alle più comuni tendenze
di dati

     • Rilevazione dei potenziali problemi:  l'analisi predittiva rileva i problemi prima che si manifestino

Esempio: per indagare più a fondo una diminuzione della pulizia, Predictive Analytics di OMNI Analytics monitora quattordici variabili diverse contemporaneamente (compresi i dati operativi del condensatore, della chimica dell'acqua e del tempo, in tempo reale) per individuare in fretta e con precisione qualsiasi problema.

Molte aziende offrono ai propri clienti strumenti di monitoraggio dei condensatori. La maggior parte di essi sono sistemi di allarme automatizzati in grado di visualizzare i dati online. Quando una delle misurazioni dei parametri non rientra in un dato intervallo, viene inviato un allarme. A quel punto gli utenti accedono online ai propri dati e alla risoluzione dei problemi. Il programma ONMI per condensatori è diverso. Quando le misurazioni non rientrano nell'intervallo stabilito, i nostri modelli di Predictive Analytics indicano che ci sono le condizioni per un futuro problema, quindi il personale del nostro System Assurance Center, tecnici professionisti con le conoscenze, le capacità e l'esperienza per interpretare i dati del condensatore della centrale elettrica, esaminano tutte le informazioni disponibili. Se ritengono che siano necessari ulteriori controllli, contatteranno te e/o il tuo esperto di vendite Nalco Water per stabilire le misure necessarie.

Per l'implementazione del Programma OMNI per la performance dei condensatori, collaboriamo con Chemstaff, un'azienda di consulenza leader nel settore energetico. Il rappresentante di Chemstaff incontrerà il tuo amministratore PI, esaminerà i dati delle specifiche del condensatore, configurerà il modello contenente i tag PI necessari per analizzare i dati e assicurarsi che vengano caricati correttamente su un cloud sicuro. Si assicurà inoltre che il trasferimento dei dati ai nostri server dal cloud avvenga correttamente e che i report siano formattati adeguatamente.
La conformità alle norme NERC/CIP è determinata da ciascun cliente sulla base della sua comprensione delle regole. Abbiamo collaborato con consulenti NERC/CIP di terze parti per garantire i più alti livelli di sicurezza e il rispetto delle norme vigenti. Dissipiamo qualsiasi dubbio dei clienti fornendo una documentazione chiara sui seguenti aspetti: in cosa consiste il processo, in che modo i dati vengono trasferiti ecc. Inoltre, è possibile chiamare i nostri esperti per discutere dettagli tecnici, cosa comporta il trasferimento dei dati, la crittografia e l'autenticazione.

Nalco Water offre un ventaglio completo di prodotti e servizi: fornisce il programma di prodotti chimici corretto e lo controlla nel tempo, monitorando i principali indicatori guida. Ma grazie al nuovo approccio OMNI, oltre ai report riguardanti tali dettagli tecnici, ora possiamo monitorare e fornire rapporti anche in relazione all'impatto del nostro lavoro sulle metriche generali dei clienti, questioni che interessano in particolar modo la loro direzione aziendale. Siamo in grado di rilevare i cambiamenti in questi parametri rapidamente: il programma OMNI si concentra sugli aspetti di trattamento dell’acqua delle performance del condensatore e il report OMNI fornisce informazioni che aiutano i clienti a mantenere alta l'efficienza e l'affidabilità e bassi i costi operativi. In questo modo OMNI cambia la conversazione da una discussione sugli indicatori principali a una discussione su come il programma di trattamento dell’acqua influisce sulle performance finanziarie della centrale elettrica.

Storie di clienti di successo

Lavorazione del gas
3D TRASAR Controllo microbiologico riduce l'impiego di candeggina
del 75%

Una centrale elettrica a ciclo combinato
del Texas meridionale migliora le performance e riduce l'utilizzo di candeggina del 75%, risparmiando 13.000 dollari all'anno.

carbone
Adottare un programma di biodisperdenti consente
di risparmiare

Una delle soluzioni
del programma OMNI Condenser Performance ha permesso alla centrale Naughton PacifiCorp di risparmiare oltre 900.000 dollari di manutenzione, perdita di produzione e costi di carburante.

nucleare
Una ripresa economica annuale di 600.000 dollari

Il Constellation Energy Nuclear Group (CENG) utilizza il programma di pulizia del condensatore per ridurre le concentrazioni di ossidanti e aumentare la portata