Nuovo polimero di drenaggio
Miglioramento del drenaggio e della produttività per i produttori di cartone
Gli stabilimenti di produzione di cartone devono rimanere competitivi e soddisfare i crescenti requisiti di efficienza produttiva. Le recenti tendenze verso l'utilizzo di fibra riciclata di qualità inferiore e l'aumento della chiusura dell'acqua hanno influito negativamente sul drenaggio dei macchinari per la fabbricazione della carta. Spingere più acqua nelle sezioni di pressatura e asciugatura comporta un aumento dei costi energetici e un rallentamento delle operazioni per i produttori.
SpeeDrain, il nostro nuovo polimero di drenaggio, offre agli stabilimenti di produzione del cartone un approccio semplice ma potente per un migliore drenaggio e una maggiore efficienza dei costi, favorendo il drenaggio e la produttività dei macchinari per la fabbricazione della carta.
SpeedDrain offre:
- Miglioramento del drenaggio, con conseguente aumento della produttività
- Una migliore formazione dei fogli porta a una migliore qualità dei fogli
- Migliore ritenzione degli additivi per la fabbricazione della carta e delle fibre
- Efficienza dei costi del drenaggio nella sezione di formatura
Progettata per ottimizzare le prestazioni, questa nuova tecnologia fornisce drenaggio controllabile su macchine ad alta velocità, gestendo correttamente il carico del sistema e la flocculazione delle fibre per integrare i programmi esistenti senza danneggiare la formazione.
Implementando l'innovativa tecnologia SpeeDrain, i produttori di carta possono aumentare la produttività e ridurre il consumo energetico grazie a una migliore qualità della carta e a un maggiore contenuto di solidi pressati ottenendo al contempo un foglio più resistente.
Vantaggi principali
Miglioramento della produttività
- Produttività dell'impianto (OME/operabilità)
- Produzione dell'impianto (MSF/tonnellate)
- Risparmio sui costi (vapore/materie prime)
Miglioramento della qualità
- Carta più resistente grazie a una migliore struttura dei fogli
- Miglioramento della formazione
- Il design del polimero raggiunge un equilibrio ottimale tra peso molecolare e carica, con un conseguente aumento dei solidi pressati e della resistenza della carta umida
- Consente di alleggerire il peso e risparmiare sui costi di imballaggio
Operazioni sostenibili
- Riduzione dell'impronta di CO2 fino al 10% nelle cartiere di riciclaggio
- Riduzione delle emissioni durante il trasporto e minore movimentazione grazie a un prodotto più efficiente
- Riduzione del consumo di vapore nella sezione di essiccazione dei macchinari per la fabbricazione della carta, con conseguente aumento della velocità e risparmio sui costi per tonnellata di carta prodotta
- Riduzione dell'impronta di fibre e carbonio
- Maggiore sicurezza grazie alla minore movimentazione dovuta ai minori volumi di spedizione e alla semplicità
Massimizzare l'efficienza del trattamento dell'acqua con SpeeDrain e PARETO™ Tecnologia di miscelazione
Combina SpeeDrain con la tecnologia di miscelazione PARETO di Nalco Water per promuovere un dosaggio uniforme in tutta la sezione di tubazione, aumentando l'efficienza del trattamento. Di conseguenza, aiuta a ridurre i costi di applicazione. Inoltre, PARETO utilizza l'acqua dei processi per la sua distribuzione, evitando così di accrescere il consumo di acqua dolce.