Servizio di ottimizzazione dei CIP di Ecolab
Le prestazioni ottimali dei sistemi CIP nella produzione farmaceutica sono fondamentali per una produzione efficiente ed efficace; lo stesso vale per come vengono puliti.
Il tempo di pulizia è costoso. Comporta tempi di inattività per il sistema, mentre spesso richiede una grande quantità di risorse, tra cui acqua, energia e prodotti chimici, per eseguire i processi automatizzati. L'ottimizzazione dell'intero processo può aiutare le strutture a ridurre i costi e i tempi di pulizia, senza influire sulla qualità del prodotto.
In qualsiasi processo di produzione, mantenere un ambiente pulito prevenendo la contaminazione microbica o la contaminazione crociata è fondamentale per la sicurezza e la qualità dei prodotti e riduce il rischio di inadempienza alle norme.
Per questo è necessaria una procedura di convalida. Una procedura operativa standard (SOP) dovrebbe delineare i parametri per i quattro fattori di pulizia di un sistema: tempo, azione meccanica, concentrazione chimica e temperatura. Anche se lievi aggiustamenti a uno qualsiasi dei quattro fattori possono migliorare l'efficienza solo in minima parte, una revisione armonizzata dei quattro può aiutare a individuare opportunità e a elaborare un programma che consenta di trarre un vantaggio reale da qualsiasi aumento dell'efficienza.
Collaborare con gli esperti Ecolab può aiutarti a ottenere l'ottimizzazione giusta la prima volta.
Durante la verifica dei vostri stabilimenti, riusciamo a individuare nuove opportunità di valore, fra cui:
- Riduzione del dispendio energetico, idrico e chimico
- Riduzione dei tempi di pulizia
- Eliminazione degli interventi di pulizia manuale
- Riduzione dell'impatto ambientale
- Aumento dell'efficacia rispetto ai costi
- Garanzia della conformità alle attuali norme GMP e aspettative normative
- Protezione della salute e della sicurezza del personale
Facciamo tutto questo grazie a: