PURATE™ è un programma di prima categoria integrato che consta di un sistema di produzione in loco, di una strategia di alimentazione e controllo, e della gestione dei dati. È stato progettato per produrre diossido di cloro in loco in modo sicuro ed efficace, che può essere alimentato in modo costante o su richiesta.
Il programma PURATE è composto da due componenti:
Il biossido di cloro (ClO2) dalla reazione di PURATE viene prodotto
a seguito della riduzione del clorato di sodio per opera del perossido
di idrogeno in ambiente acido. Con la nostra soluzione pre-miscelata PURATE tutto è più semplice. PURATE ha una formulazione contenente 40 p% di NaClO3 e fino a 8 p% di perossido di idrogeno e viene inviata al vostro sito in cisterne IBC, container ISO e cisterne rimorchio. Iniziando dal clorato di sodio anziché dal clorito, l'economia inizia direttamente dalla chimica.
PURATE è una soluzione stabilizzata di clorato di sodio e perossido
di idrogeno, unica nel suo genere. Il generatore di biossido di cloro SVP-Pure™ utilizza PURATE e acido solforico per produrre ClO2
in loco, che viene poi pompata con facilità verso il punto
di applicazione. In questo processo non viene utilizzato né prodotto cloro gassoso.
Usa i tuoi occhiali per la realtà virtuale per provare l'esperienza 3D di PURATE. Fai clic sulla freccia per caricare
i modelli di seguito. Una volta caricati, passa con il mouse sul campo immagine e seleziona l'icona "Vedi in RV"
in basso a destra.
Il generatore di biossido di cloro introduce due prodotti chimici precursori, PURATE e l'acido solforico al 78% in una camera di reazione sottovuoto, per produrre biossido di cloro in modo sicuro ed efficiente per un'ampia varietà di applicazioni per il trattamento dell'acqua.
Il sistema di distribuzione (SD) è un processo industriale di iniezione multipunto che consente di utilizzare la soluzione di biossido di cloro in fino a quattro punti di applicazione diversi. Il sistema SD comprende una pompa ausiliaria per il biossido di cloro, trasmettitori di pressione, misuratore di portata e valvole di controllo che erogano la quantità esatta di prodotto richiesto in ciascun punto di applicazione.
Dalla produzione dell'acciaio a quella chimica, dalla generazione di energia alla generazione di energia a partire dalla pasta di cellulosa e carta, questo sistema è il programma di biocidi ideale per i sistemi critici di raffreddamento dell'acqua e i sistemi di pre-trattamento della carta. Continua a leggere sulle applicazioni nelle varie industrie.
PURATE è la scelta ideale per la produzione di ClO2. I vantaggi comprendono l'alimentazione a due prodotti chimici, l'assenza di alimentazione di cloro gassoso, una conversione del clorato ad elevata efficienza, l'assistenza globale e molto di più.