1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Biocontrollo dell'acqua di raffreddamento
  5. Sistemi di generazione di biossido di cloro PURATE
programmabiossidodicloropurate

Sistemi di generazione di biossido di cloro PURATE™

Il biossido di cloro (ClO2) è il nostro business. Oltre 40 anni di esperienza hanno permesso lo sviluppo della tecnologia Purate, disponibile
per il trattamento dell’acqua e per molte altre applicazioni industriali. Siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze relative al ClO2.
La tecnologia PURATE permette di generare ClO2 in loco in maniera semplice, affidabile e vantaggiosa, per le applicazioni di trattamento.

La migliore consegna di diossido di cloro del settore

PURATE™ è un programma di prima categoria integrato che consta di un sistema di produzione in loco, di una strategia di alimentazione e controllo, e della gestione dei dati. È stato progettato per produrre diossido di cloro in loco in modo sicuro ed efficace, che può essere alimentato in modo costante o su richiesta.

Il programma PURATE è composto da due componenti:

  • un generatore di ClO2;
  • un sistema di distribuzione che consegna il prodotto chimico a diversi punti di applicazione.
Il dissodio di cloro fa per te?
Guarda il nostro video di PURATE e scopri di più sulla nostra tecnologia di produzione di diossido di cloro.
Perché Purate
Perché Purate?

Il biossido di cloro (ClO2) dalla reazione di PURATE viene prodotto
a seguito della riduzione del clorato di sodio per opera del perossido
di idrogeno in ambiente acido. Con la nostra soluzione pre-miscelata PURATE tutto è più semplice. PURATE ha una formulazione contenente 40 p% di NaClO3 e fino a 8 p% di perossido di idrogeno e viene inviata al vostro sito in cisterne IBC, container ISO e cisterne rimorchio. Iniziando dal clorato di sodio anziché dal clorito, l'economia inizia direttamente dalla chimica.

Brochure modulo caratteristiche
Chimica innovativa

PURATE è una soluzione stabilizzata di clorato di sodio e perossido
di idrogeno, unica nel suo genere. Il generatore di biossido di cloro SVP-Pure™ utilizza PURATE e acido solforico per produrre ClO2
in loco, che viene poi pompata con facilità verso il punto
di applicazione. In questo processo non viene utilizzato né prodotto cloro gassoso.

Modelli 3D

Scopri il nostro NUOVO sistema per generare e distribuire PURATE, creato per i sistemi idrici industriali
di piccole e medie dimensioni.

Generatore di biossido di cloro Purate

Il generatore di biossido di cloro introduce due prodotti chimici precursori, PURATE e l'acido solforico al 78% in una camera di reazione sottovuoto, per produrre biossido di cloro in modo sicuro ed efficiente per un'ampia varietà di applicazioni per il trattamento dell'acqua.

Sistema di distribuzione Purate

Il sistema di distribuzione (SD) è un processo industriale di iniezione multipunto che consente di utilizzare la soluzione di biossido di cloro in fino a quattro punti di applicazione diversi. Il sistema SD comprende una pompa ausiliaria per il biossido di cloro, trasmettitori di pressione, misuratore di portata e valvole di controllo che erogano la quantità esatta di prodotto richiesto in ciascun punto di applicazione.

Case study Purate

Dalla produzione dell'acciaio a quella chimica, dalla generazione di energia alla generazione di energia a partire dalla pasta di cellulosa e carta, questo sistema è il programma di biocidi ideale per i sistemi critici di raffreddamento dell'acqua e i sistemi di pre-trattamento della carta. Continua a leggere sulle applicazioni nelle varie industrie.

I vantaggi di Purate
Vantaggi del processo Purate

PURATE è la scelta ideale per la produzione di ClO2. I vantaggi comprendono l'alimentazione a due prodotti chimici, l'assenza di alimentazione di cloro gassoso, una conversione del clorato ad elevata efficienza, l'assistenza globale e molto di più.