ECOLAB_3222019_POWERPLANT_0219.CR2

Gestione delle operazioni del settore automotive

La gestione delle operazioni nell'assemblaggio per il settore automotive è complessa, specialmente nelle cabine di verniciatura. La gestione delle fasi di pretrattamento ed ECoat della preparazione della superficie, la cabina di verniciatura e un sistema di separazione della sovraverniciatura a umido o a secco, richiedono grandi conoscenze del trattamento dell’acqua e dei processi industriali. Nelle operazioni quotidiane sono coinvolti numerosi fornitori e può esserci un ricambio frequente di operatori qualificati. Questa combinazione può portare alla perdita di efficienza produttiva e a un maggior costo operativo.

Nalco Water è il tuo partner fidato per massimizzare l'efficienza operativa con tecnici qualificati in sede. I nostri esperti del team di gestione delle operazioni possono fornire soluzioni di gestione dei processi, dei prodotti chimici e dell'ingegneria.

Ci impegniamo a collaborare con il settore automotive in tutto il mondo

Nalco Water collabora con oltre 50 stabilimenti di assemblaggio e produzione di parti per il settore automotive e di mezzi pesanti per aiutarli a ottenere:

21,750
punti di controllo dei sistemi
tracciati ogni anno per sede

Fino al
10%
di riduzione nella rilavorazione della verniciatura
con consulenza sui difetti*  

6-8%
di miglioramento
della qualità iniziale
in media*

Gestione totale
delle cabine di verniciatura

Con la gestione totale delle cabine, Nalco Water può ottimizzare i processi di tutte le tue operazioni.

Programmi Dirt in Paint: esperti analisti dello sporco possono offrirti una riduzione fino al 65% dei difetti per unità (DPU).

Gestione della sovraverniciatura nella cabina a vernice umida

Nalco Water sfrutta l'esperienza nel settore automotive e prodotti chimici innovativi per la decontaminazione delle vernici per ridurre il costo totale delle operazioni e soddisfare o superare i tuoi obiettivi ambientali.  Il team operativo gestito da Nalco Water si occupa del programma completo di gestione della sovraverniciatura, comprese la verifica della qualità dell'acqua, la gestione del programma per i prodotti chimici e l'ottimizzazione del sistema di consolidamento. 

Gestione della cabina a secco

Il team di gestione delle operazioni può fornire una maggiore durata dei filtri, che si traduce in costi di sostituzione inferiori. Il nostro approccio può essere applicato a tutti i sistemi di cabine di verniciatura in base a esigenze
di servizio personalizzate. Le attività di gestione includono un monitoraggio proattivo e le misurazioni del flusso d'aria, il monitoraggio degli eliminatori e delle tramogge e la gestione dei filtri e dei supporti. 

Gestione del sistema di abbattimento dei COV 

I nostri team applicano un monitoraggio predittivo dei KPI (indicatori di performance chiave) e una vasta competenza nei processi industriali per ottimizzare le operazioni del sistema.  Ciò può contribuire a ridurre il rischio di non conformità normativa e di chiusura dello stabilimento. Lavoriamo per bilanciare e gestire il nostro sistema efficacemente, includendo la sostituzione dei supporti in carbonio, zeolite e ceramica, nonché i sistemi rigenerativi e ricuperativi e i concentratori rotativi.

Gestione del pretrattamento e del sistema ECoat

Con le migliori pratiche, i nostri team operativi monitorano e gestiscono i KPI relativi all'acqua e ai processi.  Forniamo raccomandazioni basate sui dati per lo svuotamento dei serbatoi, la programmazione della pulizia, la sostituzione dei filtri e molto altro, per mantenere elevata la qualità gestendone i costi. 

Managed Operations Map Image

Gestione del trattamento delle acque di scarico 

Nalco Water offre anche operazioni di trattamento delle acque di scarico competenti e certificate per un monitoraggio e una gestione 24x7, la gestione degli scarichi e la manutenzione del sistema.  

iStock_43409042_XLARGE_clarifiers.jpg

Case Study: un produttore di veicoli elettrici evita i tempi di fermo dopo un incidente di contaminazione dell'acqua di scarico  

Un impianto dedicato alla produzione di veicoli elettrici premeva per aumentare la produttività dopo che un incidente con l'acqua di scarico ha minacciato il rallentamento delle attività. Gli esperti del team di Nalco Water hanno mantenuto attive le operazioni, ridotto il danno agli asset e aiutato a evitare la violazione dei permessi e soluzioni costose.

*I risultati possono variare a causa di fattori che esulano dal controllo di Ecolab, come le condizioni dell'acqua, le procedure operative e qualsiasi altro fattore. I risultati ottenibili incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il risparmio di acqua e dei costi, non possono essere predetti né garantiti da Ecolab.