Ecolab conclude l'acquisizione del ramo d'azienda di Ovivo dedicato all'acqua ultrapura per l'elettronica
L'acquisizione consente a Ecolab di ampliare la propria offerta di soluzioni per la circolarità dell'acqua e di supportare i clienti nel settore high-tech globale in rapida crescita
ST. PAUL, Minn.--(BUSINESS WIRE)-- Ecolab Inc. ha concluso l'acquisizione, già annunciata in precedenza, del ramo d'azienda di Ovivo dedicato all'elettronica, fornitore leader e in rapida crescita a livello globale di tecnologie innovative per la produzione di acqua ultrapura per la fabbricazione di semiconduttori.
L'acquisizione amplia il raggio d'azione di Ecolab lungo l'intera catena del valore dell'intelligenza artificiale, dalla produzione di semiconduttori ai data center, più che raddoppiando le dimensioni del motore di crescita globale dell'azienda nel settore high-tech e creando un leader indiscusso al servizio di questi settori in forte espansione. Unendo le tecnologie per l'acqua ultrapura di Ovivo Electronics con le capacità globali di Ecolab nel settore idrico, digitale e dei servizi, Ecolab fornirà soluzioni fondamentali per la gestione circolare dell'acqua nell'industria dei semiconduttori, ad alto dispendio di acqua, e sosterrà il settore nella riduzione significativa del consumo idrico.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Ovivo Electronics in Ecolab", ha dichiarato Christophe Beck, presidente e amministratore delegato di Ecolab. "La loro innovazione e competenza apportano l'acqua più pura al mondo alla nostra attività Global Water e migliorano la nostra strategia di circolarità dell'acqua.
"Adottando un approccio end-to-end, aiuteremo i clienti ad affrontare le questioni relative alla qualità, alla disponibilità e al costo dell'acqua, con un impatto positivo su energia, efficienza, produttività, conformità e protezione del marchio. Insieme metteremo a disposizione le nostre tecnologie, i nostri servizi e la nostra esperienza all'avanguardia per supportare la produzione dei microchip più avanzati e consentire la circolarità dell'acqua per i clienti in diversi settori in rapida crescita".
L'azienda manterrà la propria sede vicino a Basilea, in Svizzera, e utilizzerà il marchio Ovivo, Ultrapure Water+ by Ecolab.
A proposito di Ecolab
Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Forte di oltre un secolo di innovazione, Ecolab registra un fatturato annuo di 16 miliardi di dollari, impiega circa 48,000 collaboratori e opera in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. L'azienda fornisce soluzioni scientifiche complete, approfondimenti basati sui dati e un servizio di livello mondiale per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere ambienti puliti e sicuri e ottimizzare l'uso dell'acqua e dell'energia. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei mercati alimentare, dell'assistenza sanitaria, high-tech, delle life sciences, del settore alberghiero e industriale.
Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.
(ECL-A)
Contatti per gli investitori:
Andrew Hedberg (651) 250-2185
Andrew Pearson (651) 250-3654
Contatto per i media:
Nigel Glennie (651) 250-2576