Ecolab nomina Marion Gross nel consiglio di amministrazione

08 maggio 2025
Marion Gross headshot
Marion Gross

Il consiglio di amministrazione di Ecolab Inc. ha nominato Marion Gross, precedentemente Executive Vice President e Global Chief Supply Chain Officer di McDonald's, nel consiglio di amministrazione di Ecolab come Independent Director e membro del Comitato per la gestione delle retribuzioni e del capitale umano e del Comitato per la sicurezza, la salute e l'ambiente, con decorrenza dal 7 maggio 2025. A seguito della sua nomina, Gross è stata eletta nel consiglio di amministrazione in occasione dell'odierna Assemblea annuale degli azionisti di Ecolab.

"Sono lieto di dare il benvenuto nel nostro consiglio di amministrazione a una leader globale eccezionale come Marion", ha dichiarato Christophe Beck, Chairman e Chief Executive Officer di Ecolab. "La leadership esecutiva di Marion in uno dei marchi più riconosciuti al mondo, la sua supervisione di una catena di approvvigionamento globale che serve più di 40.000 ristoranti in tutto il mondo e il suo impegno per team ad alte prestazioni andranno a diretto beneficio della missione strategica e del processo decisionale del consiglio di amministrazione."

"La sua vasta conoscenza della fornitura globale di prodotti, puntando ai più elevati standard di qualità e sicurezza, la sua esperienza nel commercio internazionale e nella resilienza aziendale saranno anch'esse preziose per far crescere la nostra attività in un mondo sempre più complesso e interconnesso. Non vediamo l'ora di sfruttare la sua intuizione strategica e le sue grandi capacità di leadership per creare valore per i nostri clienti, le nostre comunità e i nostri azionisti".

"Continuiamo ad aggiornare la composizione del consiglio di amministrazione per garantire che rifletta l'intera gamma di competenze e prospettive essenziali per supportare i piani di crescita dell'azienda. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Marion e non vediamo l'ora di beneficiare della sua esperienza commerciale globale e della sua profonda conoscenza del settore della ristorazione globale. Con lei come membro del nostro consiglio di amministrazione, siamo in grado di guidare meglio la strategia di crescita di Ecolab", ha affermato Dave MacLennan, Lead Independent Director del consiglio di amministrazione di Ecolab.

"So che Ecolab è un'azienda che valorizza i team con prestazioni elevate, mantiene forti legami con la comunità e offre risultati sia ai propri clienti che agli azionisti. Non vedo l'ora di lavorare con i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione per portare avanti questo obiettivo e l'impressionante track record dell'azienda nella creazione di valore", ha dichiarato Marion Gross.

Gross, 64 anni, ha alle spalle una brillante carriera come dirigente della catena di approvvigionamento globale, con una vasta esperienza di leadership nei settori della produzione, della sicurezza e della sostenibilità. Ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, Global Chief Supply Chain Officer di McDonald's Corporation dal 2022 fino al suo pensionamento nell'aprile 2025. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President della catena di approvvigionamento per il Nord America e la sostenibilità di McDonald's negli Stati Uniti dal 2013 al 2022, nonché varie posizioni di leadership nella catena di approvvigionamento e negli affari commerciali di McDonald's dal 2003 al 2013. Gross ha conseguito una laurea in trasporti e distribuzione fisica presso la Western Illinois University e un certificato in leadership nel Global Enterprise Program presso Thunderbird, The American Graduate School of International Management.

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Grazie a oltre un secolo di innovazione, Ecolab registra un fatturato annuo pari a 16 miliardi di dollari, impiega circa 48.000 collaboratori e opera in più di 170 Paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti del mercato alimentare, dell'assistenza sanitaria, dell'high tech, delle life sciences, del settore alberghiero e industriale.

www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.

(ECL-C)

Contatti per gli investitori:
Andrew C. Hedberg
+1 651 250 2185

Cairn Clark
+1 651 250 2291

Contatto per i media:
Nigel Glennie
+1 651 250 2576
MediaRelations@Ecolab.com

Fonte: Ecolab Inc.

Notizie correlate