Ecolab nomina Michel Doukeris nel consiglio di amministrazione

20 febbraio 2025
Michel Doukeris

Michel Doukeris

Il consiglio di amministrazione di Ecolab Inc. ha nominato Michel Doukeris, Chief Executive Officer di AB InBev, nel consiglio di amministrazione di Ecolab come amministratore indipendente, con effetto dal 20 febbraio 2025.

"L'esperienza di Michel come CEO di un'importante azienda globale e la sua profonda conoscenza di operazioni complesse, del branding di livello mondiale di prodotti innovativi e dei successi nell'industria dei beni di consumo lo rendono un complemento straordinario per il nostro consiglio di amministrazione", ha dichiarato Christophe Beck, Chairman e Chief Executive Officer di Ecolab. "La sua comprovata capacità di guidare team internazionali verso ottimi risultati aziendali sia nei mercati sviluppati che in quelli in via di sviluppo, insieme al suo impegno nel migliorare la sicurezza alimentare e nell'affrontare le sfide della scarsità idrica, si allinea perfettamente con la missione di Ecolab di proteggere ciò che è vitale. Non vediamo l'ora di sfruttare le sue intuizioni strategiche e la sua esperienza per migliorare ulteriormente la nostra offerta e creare valore incrementale per i nostri clienti, la nostra comunità e i nostri azionisti".

"Il consiglio di amministrazione di Ecolab si impegna a promuovere una crescita sostenibile e a offrire un valore significativo ai nostri azionisti. Valutiamo e aggiorniamo continuamente la composizione del consiglio di amministrazione per assicurarci che rifletta l'intera gamma di competenze e prospettive essenziali per supportare la nostra missione e i nostri piani di crescita. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michel nel consiglio di amministrazione di Ecolab e siamo entusiasti della vasta conoscenza dirigenziale e del settore che apporta," ha affermato Dave MacLennan, Lead Independent Director del consiglio di amministrazione di Ecolab.

"È un onore entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Ecolab, un'azienda che si impegna a fornire risultati per i propri azionisti e ad avere un impatto positivo per i propri clienti e sulle comunità. Non vedo l'ora di mettere a frutto la mia esperienza globale mentre lavoro con i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione per contribuire a guidare la strategia di Ecolab e promuovere la crescita dell'azienda", ha affermato Michel Doukeris.

Doukeris, 51 anni, è un leader di spicco con una profonda esperienza dirigenziale globale nel settore delle bevande. Ricopre il ruolo di Chief Executive Officer di AB InBev dal 2021, dove guida il più grande produttore di birra al mondo nel suo obiettivo di creare un futuro più positivo. I suoi ruoli di leadership all'interno di AB InBev negli Stati Uniti, in Asia e in Sud America gli hanno consentito di acquisire conoscenze significative sulle operazioni aziendali globali, sullo sviluppo dei talenti e sulle sfide legate all'utilizzo di acqua ed energia. Sotto la sua leadership, l'azienda ha implementato diverse iniziative di sostenibilità volte a ridurre l'impatto ambientale, soddisfacendo al contempo le richieste dei consumatori. Doukeris ha conseguito una laurea di primo livello in ingegneria chimica presso l'Università Federale di Santa Catarina (Brasile) e una laurea di secondo livello presso la Fundação Getulio Vargas (Brasile). Ha inoltre completato programmi post-laurea in marketing e strategia di marketing presso la Kellogg School of Management (USA) e la Wharton Business School (USA).

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Grazie a oltre un secolo di innovazione, Ecolab registra un fatturato annuo pari a 16 miliardi di dollari, impiega circa 48.000 collaboratori e opera in più di 170 Paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti del mercato alimentare, dell'assistenza sanitaria, dell'high tech, delle life sciences, del settore alberghiero e industriale.

www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.

(ECL-C)

Contatti per gli investitori:
Andrew C. Hedberg
+1 651 250 2185

Cairn Clark
+1 651 250 2291

Contatto per i media:
Nigel Glennie
+1 651 250 2576
MediaRelations@Ecolab.com

Fonte: Ecolab Inc.

Notizie correlate