Adotta la trasformazione digitale per i processi di produzione con CLEEN di Ecolab

30 ottobre 2024
CLEEN by Ecolab software platform in use at a manufacturing plant. The interface highlights features such as real-time data capture, step-by-step guidance, and user-friendly navigation designed to enhance efficiency and compliance in life sciences organizations.

In un'epoca in cui le soluzioni digitali sono fondamentali per il successo aziendale, Ecolab continua a impegnarsi per offrire tecnologie che garantiscano risultati significativi per i nostri clienti. Una testimonianza di questo impegno è CLEEN di Ecolab, la nostra offerta end-to-end che consente alle organizzazioni di Life Sciences di ottimizzare la propria efficienza operativa, migliorare la conformità e concentrarsi sulla distribuzione sul mercato di prodotti sicuri ed efficaci, senza il fardello di metodi obsoleti.

Al momento del lancio, CLEEN comprendeva due moduli: registro digitale e convalida della pulizia. Questa settimana è stato aggiunto alla piattaforma il modulo di esecuzione in batch. La nuova integrazione mira a contribuire ulteriormente a promuovere l'efficienza e la conformità con la produzione senza carta.

CLEEN è stato progettato per consentire ai clienti dei settori dell'industria farmaceutica, della cura della persona e della cosmetica di semplificare i loro processi, migliorare la preparazione agli audit e ottenere una produzione corretta fin dal primo tentativo. Grazie a questa soluzione innovativa, consentiamo alle aziende di prevenire i ritardi nella produzione, ridurre i rischi di conformità e aumentare l'efficienza operativa attraverso dati in tempo reale, automazione e analisi delle tendenze.

"CLEEN è più di una semplice piattaforma: è un catalizzatore per un cambiamento trasformativo nel settore delle Life Sciences", ha affermato Chris Morgan, SVP e GM, Global Pharma e Personal Care. "Integrando le nostre soluzioni nelle pratiche quotidiane, diamo ai nostri clienti gli strumenti per affrontare le complessità dei requisiti normativi con maggiore sicurezza ed efficienza, consentendo loro di concentrarsi sull'innovazione e garantendo al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza e qualità. Con CLEEN non solo semplifichiamo le operazioni, ma spianiamo anche la strada a una migliore collaborazione e al successo a lungo termine in un panorama normativo in continua evoluzione".

Il nuovo modulo di esecuzione in batch è progettato per migliorare l'efficienza e la precisione nei processi di produzione in lotti, consentendo l'esecuzione fluida dei record e l'acquisizione di dati critici in tempo reale. Grazie a una guida dettagliata e a un'interfaccia intuitiva, gli operatori possono lavorare per mantenere la conformità, eseguire procedure e generare report dettagliati per supportare la tracciabilità e la garanzia della qualità.

L'attuale modulo del registro digitale va oltre lo strumento di registro standard, consentendo ai produttori di convertire rapidamente qualsiasi procedura operativa standard (SOP) o processo di conformità in un flusso di lavoro altamente digitalizzato. Gli interblocchi auto-applicanti e i materiali di formazione integrati su richiesta mirano a promuovere l'aderenza alle procedure operative standard fin dalla progettazione. Inoltre, un audit trail digitale completo consente di creare reportistica in tempo reale e di confrontare le performance analitiche integrate per identificare opportunità che aiutino a ridurre i tempi di inattività, migliorare la disponibilità delle apparecchiature e aumentare l'utilizzo efficiente delle risorse.

"CLEEN è più di una semplice piattaforma: è un catalizzatore per un cambiamento trasformativo nel settore delle Life Sciences",

Chris Morgan

SVP e GM, Global Pharma e Personal Care

Infine, il modulo di convalida della pulizia semplifica e standardizza la convalida della pulizia con un'automazione intelligente. I produttori possono completare la convalida conforme in tempi più rapidi rispetto al passato, garantendo al tempo stesso l'integrità dei dati in ogni fase. Tramite una piattaforma digitale di facile navigazione, la convalida di CLEEN elabora nuovi protocolli per l'utente, esegue calcoli precisi sui limiti di riporto e sulle classifiche dei prodotti peggiori, genera automaticamente report di audit per l'esportazione e offre raccomandazioni per ottimizzare i processi di pulizia esistenti.

"In qualità di esperti globali nel controllo della contaminazione e nelle pratiche di pulizia, noi di Ecolab ci impegniamo a offrire soluzioni all'avanguardia che rispondano alle sfide uniche che i nostri clienti si trovano ad affrontare", ha affermato Bryan Anderson, Director di Digital Solutions II, Healthcare e Life Sciences. "CLEEN rappresenta il nostro impegno nel trasformare il modo in cui operano i nostri clienti, consentendo loro di concentrarsi su ciò che conta davvero: fornire prodotti sicuri ed essenziali a pazienti e consumatori".

Con CLEEN, i nostri clienti possono iniziare ad abbandonare i vecchi metodi cartacei e abbracciare il futuro attraverso una piattaforma digitale completamente integrata. Questo fa parte della nostra missione: supportare i clienti nella riduzione dei rischi, nel miglioramento delle performance operative e nel raggiungimento della conformità a lungo termine agli standard normativi.

Siamo entusiasti di continuare a monitorare il modo in cui CLEEN lavorerà per rivoluzionare le operazioni dei nostri clienti del settore Life Sciences, sbloccando nuovi livelli di efficienza e successo. Per scoprire di più, contatta il tuo Account Manager Ecolab o visita la pagina web CLEEN di Ecolab.

Notizie correlate