Gli ERGs di Ecolab ricevono il massimo riconoscimento ai 2024 Diversity Impact Awards

25 ottobre 2024
Ecolab employees from the company’s E3 and Pride Employee Resource Groups attend the Diversity Impact Awards ceremony to receive recognition for their ERG and the company’s overall ERG program.

Pride ed E3 entrano nel prestigioso elenco dei gruppi di risorse per i dipendenti che guidano gli sforzi a favore della diversità, dell'equità e dell'inclusione.

Quest'anno segna un risultato straordinario per Ecolab, in quanto i Gruppi per i dipendenti Pride ed E3 sono stati riconosciuti tra i 25 migliori ERG ai 2024 Diversity Impact Awards. Inoltre, il programma ERG complessivo di Ecolab si è guadagnato un posto nella prestigiosa lista dei 10 migliori ERG a livello aziendale.

Questi riconoscimenti evidenziano l'eccezionale contributo degli ERG di Ecolab nel promuovere iniziative di diversità, equità e inclusione (DEI), sottolineando il suo costante impegno nel coltivare una cultura inclusiva dell'ambiente di lavoro per tutti i dipendenti.

I Diversity Impact Awards, promossi dal Global ERG Network, premiano annualmente gli ERG che dimostrano risultati eccezionali nel promuovere il cambiamento a livello organizzativo, coltivare la cultura dell'ambiente di lavoro e portare avanti gli obiettivi DEI. I premi saranno consegnati in occasione della Global ERG Network Conference, che si terrà da 23-25 ottobre a Charlotte, in Carolina del Nord.

Celebriamo la leadership e l'impatto degli ERG

La diversificata gamma di ERG di Ecolab compie dei progressi significativi nel promuovere delle strategie DEI e nel supportare la creazione di un ambiente inclusivo. La loro leadership stabilisce nuovi parametri di riferimento per il coinvolgimento e l'innovazione, promuovendo la crescita personale e contribuendo al successo aziendale.

L'ERG Pride supporta i collaboratori e gli alleati LGBTQ+ di Ecolab promuovendo la visibilità e la tutela all'interno e all'esterno dell'organizzazione. L'ERG Pride ha creato una solida rete di supporto che mette in contatto i membri con organizzazioni LGBTQ+ esterne, costruisce una comunità e amplifica le voci LGBTQ+, promuovendo un senso di appartenenza e di empowerment tra i collaboratori.

L'ERG E3 promuove la leadership femminile sostenendo l'assunzione, lo sviluppo e il mantenimento dei talenti femminili. Attraverso opportunità di leadership e programmi di mentoring, E3 promuove un ambiente equo che supporta la crescita dei leader di sesso femminile, contribuendo al successo di Ecolab. Attingendo alla sua rete globale, E3 si fa promotore di cambiamenti positivi e offre opportunità di sviluppo professionale, per garantire a tutti i collaboratori la possibilità di avere successo.

"In Ecolab siamo consapevoli che i nostri gruppi di risorse per i dipendenti non si limitano alla rappresentanza, ma sono fondamentali per creare un ambiente in cui ognuno possa portare al lavoro il proprio io autentico", spiega Dexter Davis, vicepresidente senior di Global Diversity, Equity and Inclusion di Ecolab.

"Questo riconoscimento da parte dei Diversity Impact Awards riflette il nostro impegno collettivo nel promuovere una cultura di appartenenza. Accogliendo le diverse identità ed esperienze dei nostri collaboratori, ci mettiamo reciprocamente in condizione di guidare l'innovazione e di contribuire al nostro successo comune", aggiunge.

Supporto organizzativo per gli ERG

Per gli ERG di Ecolab è fondamentale ricevere un forte sostegno da parte dei vertici aziendali. I leader riconoscono che la promozione di una cultura inclusiva è un imperativo morale e aziendale, e sostengono attivamente questi gruppi nell'integrare le strategie DEI all'interno del quadro organizzativo e allinearle agli obiettivi aziendali.

Ad esempio, i membri del Black Leaders Forum e dell'Executive Women's Forum hanno svolto un ruolo cruciale nell'agevolare un dialogo aperto con i membri dell'ERG e la leadership di Ecolab, aiutando a comunicare i progressi e i messaggi chiave. Questo impegno a favore dell'inclusività riflette la dedizione di Ecolab verso la tutela e il sostegno di voci diverse all'interno dell'organizzazione.

Queste linee di comunicazione aperte consentono alla leadership di Ecolab di riconoscere e celebrare i traguardi raggiunti dagli ERG durante le riunioni e i raduni a livello aziendale, garantendo il riconoscimento dei loro contributi e rafforzando l'importanza degli ERG nella promozione di un ambiente di lavoro inclusivo.

Un impegno nel proseguire l'impegno a favore di crescita e inclusione

Sebbene questi riconoscimenti siano dei traguardi importanti, segnano solo un passo nel percorso continuo dell'organizzazione. Ecolab s'impegna a promuovere la crescita e lo sviluppo dei suoi ERG, assicurandosi che la diversità, l'equità e l'inclusione rimangano parte integrante della sua strategia aziendale e del suo successo complessivo.

Per saperne di più sulla dedizione continua dell'azienda a favore della diversità attraverso gli ERG e altre iniziative, visita la pagina Diversità e inclusione di Ecolab.

 

Notizie correlate